annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da UK parcel2go

mariock9
Utente della Community

Buongiorno a tutti, ho acquistato in data 3 settembre un oggetto su eBay proveniente dal Regno Unito, come spedizione nell'inserzione era indicata "Spedizione celere a Italia". Sui dettagli della spedizione su eBay è presente un codice per il tracking che inizia con UPAAB di cui ancora non ho capito l'utilità dato che non porta assolutamente a nulla, ma cliccandoci mi indica solamente "Multiple Carriers" come spedizioniere. Ora è presente un altro codice con iniziali P2G, sono riuscito a risalire al tracking sul sito Parcel2Go, ora, il problema è che la spedizione risulta "Delivered with signature" alle 7:40 di questa mattina. Io, ovviamente non ho ne ricevuto nulla, ne firmato nulla. Qualcuno sa dirmi come dovrei muovermi? Premetto che ho già contattato il venditore e sono in attesa di sue notizie.

Grazie a chiunque sappia darmi una mano.

Mario.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Spedizione da UK parcel2go


@mariock9 ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho acquistato in data 3 settembre un oggetto su eBay proveniente dal Regno Unito, come spedizione nell'inserzione era indicata "Spedizione celere a Italia". Sui dettagli della spedizione su eBay è presente un codice per il tracking che inizia con UPAAB di cui ancora non ho capito l'utilità dato che non porta assolutamente a nulla, ma cliccandoci mi indica solamente "Multiple Carriers" come spedizioniere. Ora è presente un altro codice con iniziali P2G, sono riuscito a risalire al tracking sul sito Parcel2Go, ora, il problema è che la spedizione risulta "Delivered with signature" alle 7:40 di questa mattina. Io, ovviamente non ho ne ricevuto nulla, ne firmato nulla. Qualcuno sa dirmi come dovrei muovermi? Premetto che ho già contattato il venditore e sono in attesa di sue notizie.

Grazie a chiunque sappia darmi una mano.

Mario.


La tua confusione attuale è dovuta alla non conoscenza di come funzionano le spedizioni con il GSP (Global Shipping Programme).

 

Programma di spedizione internazionale

 

Si tratta di un sistema architettato da eBAy per gestire le spedizioni internazionali su eBay.com (USA)  eBayco.uk (UK) ed eBay.com.au (Australia), in associazione  con Pitney Bowes.

 

Ogni spedizione di quel tipo in realtà si compone di due diverse spedizioni, la prima è nazionale ed è quella che il venditore fa dal proprio domicilio con destinazione il Centro di smistamento internazionale Pitney Bowes competente, la seconda è invece la spedizione internazionale che Pitney Bowes farà dal centro di smistamento fino a casa tua.

 

Quella che risulta consegnata è la prima delle due, il tuo pacco è arrivato al centro di smistamento e solo dopo ripartirà verso casa tua.

 

Un metodo diretto per effettuare il tracking completo è questo:

 

Pitney Bowes - Parcel Tracker

 

usa il codice UPAAB  che ti hanno fornito e provaci.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Spedizione da UK parcel2go

Ti ringrazio per la risposta, non era a conoscenza di questo metodo utilizzato da eBay poichè di solito quando acquisto dal UK i pacchi mi vengono sempre recapitati tramite poste italiane.

Grazie, Mario.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta