in data 06-02-2017 20:27
Ciao vorrei un consiglio sul da farsi ho acquistato un oggetto dal Giappone spedito il giorno 06/01/2016 e partito dal Giappone il giorno 08/01/2016 per il momento non risulta registrato in Italia, la spedizione è stata fatta con Japan post. Cosa mi suggerite di fare aprire eventuale contestazione su PayPal o continuare ad aspettare e sperare?
grazie mille
in data 06-02-2017 21:11
Dal Giappone è probabile che ci voglia ancora del tempo. Pazienta ancora fino a fine febbraio, credo sia un tempo ragionevole per così lontano. (per la controversia paypal hai 180giorni dalla data di pagamento, quindi un tempo più che abbondande)
In base anche a ciò che hai acquistato potrebbero esserci dei tempi più o meno lunghi. tutto dipende dalla dogana (che detto tra noi è... abbastanza oberata di lavoro ultimamente)
06-02-2017 21:16 - modificato 06-02-2017 21:18
Tieni presente che il pacco è stato spedito a ridosso delle festività natalizie, nel pieno della congestione postale, quindi devi avere una tollerenza di almeno un paio di mesi dalla data di partenza.
Poi non capisco le ragioni della contestazione paypal: il pacco ti è stato inviato, il venditore è stato celere e corretto in questo, non è colpa sua se il tutto funziona lentamente. Paypal non è un'assicurazione.
Se dovessero persistere problemi contattalo e cercate di trovare una soluzione che possa accontentare entrambi. Il reclamo paypal è l'extrema ratio...