in data 10-02-2012 10:38
Ho ordinato un pacco dall'America e il pagamento è stato ricevuto il 29 gennaio... oggi siamo al 10 febbraio e non si è visto ancora niente... ho contattato pochi giorni fa anche il venditore ma mi ha scritto che dovrebbe essere in transito... in genere quanto tempo ci vuole per arrivare dagli USA?!?!?!
Grazie. sono preoccupato 😞
in data 10-02-2012 11:14
Non si può predeterminare una tempistica, l'oggetto che hai acquistato dovrà fare dogana perciò i tempi possono andare dalla due settimane (dalla data in cui è entrato in italia) ad oltre un mese, in qualche caso limite anche di più.
Se hai scelto la spedizione più economica si tratta di una spedizione non tracciabile (First Class) perciò l'unica cosa che puoi fare è attendere che il postino bussi ala tua porta.
Se invece hai scelto la Priority, più costosa ma tracciabile; chiedi al venditore il codice di tracking.
Tieni d'occhio il calendario perchè per una eventuale controversia PayPal hai tempo 45 gg (non un secondo di più) dal pagamento.
Visto l'importo dell'acquisto (tra oggetto e spedizione sei tra i 60 e gli 80 euro, dipende dalla spedizione scelta) prepara anche un 30/35% da dare al postino in tasse di importazione.
Ciao
in data 14-02-2012 12:06
Stai tranquillo, io ho aspettato anche fino a 21 giorni per ricevere un pacco dagli USA.
in data 04-07-2012 10:57
Io per farmi spedire merce acquistata negli USA ho trovato un sito che mi ha aiutato moltissimo, www.spedizionidagliusa.com
Persone italiane, sito semplice e intuitivo, preventivatore per pesi e oneri ..... Insomma io mi ci sono trovata molto bene e replicherò. Andate a fare un giro, spero vi possa essere utile.
Ciao:-D
in data 18-10-2018 20:34
in data 05-07-2019 18:20
05-07-2019 19:03 - modificato 05-07-2019 19:08
da quanto vedo hanno fatto 6 tentativi di consegna.
il corriere è Pitney Bowes e non avendolo mai usato non so come si comporti sul territorio nazionale e se abbia un referente nostrano.
posso solo rimandarti ad un vecchio post che credo e spero possa essere utile.
https://community.ebay.it/t5/Ricerca-e-categorie/Tempi-spedizioni-da-Inghilterra-PBI/td-p/679868