annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione di più articoli dalla Cina

mac.sara59
Utente della Community

Salve a tutti.
Ho trovato un articolo che mi interessava qui su ebay, e ho avuto la fortuna di trovarlo ad un prezzo davvero ridicolo. Visto ciò, vorrei acquistarne diversi pezzi da regalare ad alcuni amici, ma non sono certa di come funzioni l'acquisto di più pezzi dalla Cina, ovvero se ci siano tasse e simili extra.

L'articolo costa 14€, e so che fino a 22€ non ci sono spese doganali nè nulla del genere. Visto che però voglio prenderne di più, almeno 5, supero i suddetti. Ho chiesto informazioni al venditore, ma mi risponde con il solito messaggio preimpostato che mi dice di leggere i dettagli nell'inserzione, ma è inutile dire che non c'è nulla riguardo alle spede doganali se supero i 22€ o prendo più pezzi, soltanto che la spedizione è gratuita e comprende tasse e imballaggio, ma credo si riferisca ad un solo articolo.

Qualcuno ha acquistato in questo modo e sa dirmi come funziona, cosa devo aspettarmi?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Spedizione di più articoli dalla Cina

pinozito
Utente della Community

Tu conosci le spese doganali in Cina?

Il venditore cinese non può conoscere le spese doganali in Italia, non dipendono da lui

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Spedizione di più articoli dalla Cina


@mac.sara59  ha scritto:

Salve a tutti.
Ho trovato un articolo che mi interessava qui su ebay, e ho avuto la fortuna di trovarlo ad un prezzo davvero ridicolo. Visto ciò, vorrei acquistarne diversi pezzi da regalare ad alcuni amici, ma non sono certa di come funzioni l'acquisto di più pezzi dalla Cina, ovvero se ci siano tasse e simili extra.

L'articolo costa 14€, e so che fino a 22€ non ci sono spese doganali nè nulla del genere. Visto che però voglio prenderne di più, almeno 5, supero i suddetti. Ho chiesto informazioni al venditore, ma mi risponde con il solito messaggio preimpostato che mi dice di leggere i dettagli nell'inserzione, ma è inutile dire che non c'è nulla riguardo alle spede doganali se supero i 22€ o prendo più pezzi, soltanto che la spedizione è gratuita e comprende tasse e imballaggio, ma credo si riferisca ad un solo articolo.

Qualcuno ha acquistato in questo modo e sa dirmi come funziona, cosa devo aspettarmi?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.


Ciao

 

puoi fare il calcolo anche tu...vai qui:

 

https://www.laleggepertutti.it/207724_dogana-come-si-calcola

 

prego (una volta sola)

 

🙂

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Spedizione di più articoli dalla Cina

Ciao. Non ne ho la più pallida idea, mi sno sempre trovata ad acquistare articoli che non superavano mai i 22€

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Spedizione di più articoli dalla Cina

Ciao, innanzitutto grazie della risposta.
Volevo chiederti se lo sai, ma se acquisto lo stesso prodotto da venditori differenti (tanto allo stesso prezzo ne ho visti diversi), e non supero quindi per ogni acquisto i 22€, non pago alcuna tassa ne niente del genere, no? Oppure visto che il recapito è lo stesso viene calcolato come acquisto unico in dogana? Grazie in anticipo

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Spedizione di più articoli dalla Cina


@mac.sara59  ha scritto:

Ciao, innanzitutto grazie della risposta.
Volevo chiederti se lo sai, ma se acquisto lo stesso prodotto da venditori differenti (tanto allo stesso prezzo ne ho visti diversi), e non supero quindi per ogni acquisto i 22€, non pago alcuna tassa ne niente del genere, no? Oppure visto che il recapito è lo stesso viene calcolato come acquisto unico in dogana?

Grazie in anticipo


Ri-ciao

 

ogni singolo acquisto da venditori diversi segue storia a se'...pertanto se non superi la soglia dei 22€ per transazione spese di spedizione comprese...sei esonerata da ogni onere doganale.

 

prego (postumo)

 

Smiley Molto-felice

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Spedizione di più articoli dalla Cina

Perfetto, allora credo proprio che farò così, sperando che arrivi tutto e in tempi vicini.
Grazie ancora Smiley Molto-felice

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Spedizione di più articoli dalla Cina


@mac.sara59  ha scritto:

Perfetto, allora credo proprio che farò così, sperando che arrivi tutto e in tempi vicini.
Grazie ancora Smiley Molto-felice


Ecco!

già con questa affermazione entri in un mondo di probabilità infinite...dalla Cina con furgone non tracciabile =

 

Arrivano...quando arrivano...se mai arrivano...quando arriveranno chissà mai se lo faranno tutti i miei ordini!!!

 

A questo punto smetto io con il "prego" e dovrai  tu pregare che i tuoi ordini arrivino...non tutti insieme ma...per davvero a destinazione!!!

 

Smiley LOL

 

Comincia da ora,prega chi più ti potrà assistere in questa imponderabile impresa.

 

In bocca al lupo

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Spedizione di più articoli dalla Cina

2015_scerb
Utente della Community
Ci vuole un mese e mezzo - due perché arrivi qualcosa dalla Cina, a volte di più. A me però di solito arriva - piccole cose di scarso valore, naturalmente. In bocca al lupo! C.
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta