Attenzione, ho spedito un pacco in modalità posta1 il 2 luglio, costo 5,5€ ha un codice tracciamento... ad oggi risulta ancora in lavorazione... contratto la posta deve ho inviato e mi risponde che devo chiamare il numero verde, contatto il numero verde, mi chiedono tutti i dati e il numero tracciamento, fornisco il tutto e... sorpresa! Dopo un paio di ore mi contatta tramite email poste italiane, copio/incollo email:
Gentile....
con riferimento alla sua segnalazione relativa all’invio di Posta 1 n (codice tracciamento), le comunichiamo che le verifiche svolte hanno avuto esito negativo.
Al riguardo, dobbiamo evidenziare che per tale tipologia di servizio, la consegna avviene mediante immissione in cassetta, senza acquisizione di una firma e che la funzionalità di rendicontazione offerta ha natura meramente informativa non permettendo, comunque, di determinare in modo certo, ovvero sulla base di riscontri obiettivi, i dati relativi alla spedizione ed alla destinazione, né l’avvenuto recapito o meno dell’invio.
Per questo motivo per tale tipologia di prodotto la Carta del Servizio Postale Universale non prevede indennizzi: precisamente stabilisce che “in conformità con la legislazione nazionale vigente e con la Convenzione Postale Universale ratificata nell’ordinamento italiano, rimborsi, indennizzi o ristori sono previsti per i soli servizi per i quali sia possibile determinare in modo certo, ovvero sulla base di riscontri obiettivi, i dati relativi alla spedizione, destinazione e consegna”.
Rammaricati per il disagio riferito, le porgiamo cordiali saluti.
ORA MI DOMANDO: MA CHE COSA LO DANNO A FARE IL CODICE TRACCIAMENTO SE POI È "MERAMENTE" INUTILE!!!!