annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione prodotti meno di 1kg

gabrbe1576
Utente della Community

Salve a tutti, sono nuovo nelle vendite di ebay (questo non è il profilo con cui vendo ma quello privato) e vorrei chiedere ai più esperti qualche consiglio riguardo la spedizione di oggetti inferiori ad 1kg..

Noto, vedendo come mi arrivavano piccoli articoli acquistati in passato, che la spedizione era tramite Posta1..So che non è il miglior metodo possibile dato che è concepito per lettere e non per articoli "materiali", vorrei chiedervi almeno se potreste spiegarmi per piacere come spedite con questo metodo e dove comprate il codice bidimensionale almeno per tracciare la consegna.

Se ci sono alternative non troppo care a questo metodo ditemi pure.

Scusate se risulto "nabbo" ma mi sto infomando il più possibile per intraprendere questa strada.

Grazie 🙂

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Spedizione prodotti meno di 1kg

daxsisko
Utente della Community

@gabrbe1576  ha scritto:

Salve a tutti, sono nuovo nelle vendite di ebay (questo non è il profilo con cui vendo ma quello privato) e vorrei chiedere ai più esperti qualche consiglio riguardo la spedizione di oggetti inferiori ad 1kg..

Noto, vedendo come mi arrivavano piccoli articoli acquistati in passato, che la spedizione era tramite Posta1..So che non è il miglior metodo possibile dato che è concepito per lettere e non per articoli "materiali", vorrei chiedervi almeno se potreste spiegarmi per piacere come spedite con questo metodo e dove comprate il codice bidimensionale almeno per tracciare la consegna.

Se ci sono alternative non troppo care a questo metodo ditemi pure.

Scusate se risulto "nabbo" ma mi sto infomando il più possibile per intraprendere questa strada.

Grazie 🙂


Premesso che Posta 1 non ha una vera tracciatura  e quindi potenzialmente pericoloso  (vedi per esempio il caso si perda il pacco )

 

per acquistarlo basta , ovviamente , andare in Posta e richiederlo

 

pesi , dimensioni minime e massime e tariffe li trovi sul sito delle poste 

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-prioritaria.html

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Spedizione prodotti meno di 1kg

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

la spedizione si fa in posta... non mi risulta ci siano alternative più economiche oltre la posta4 che però non "traccia" neppure la consegna (non che questo faccia la differenza in caso di controversia, non sempre almeno).

 

E' vero, non è appropriata per l'invio di oggetti ma se stai nel peso e nelle misure allo sportello non fanno nessuna obiezione. Consiglio una capatina sul sito delle Poste per avere un quadro più preciso...

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Spedizione prodotti meno di 1kg

Grazie 🙂
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Spedizione prodotti meno di 1kg

grazie ma quindi io pensavo che dovessi acquistare il francobollo, il codice ecc..Se invece mi confermate che si può fare tutto in ufficio postale ben venga 🙂
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Spedizione prodotti meno di 1kg

Purtroppo so che è pericoloso..Lo utilizzo solamente per chi vuole la spedizione gratuita nel caso sotto ad ogni inserzione lo specifico e consiglio di scegliere il corriere espresso..Secondo te va bene così? Non penso ci siano altre soluzione nel nostro Paese.. 😞
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Spedizione prodotti meno di 1kg

 


@gabrbe1576  ha scritto:
Purtroppo so che è pericoloso..Lo utilizzo solamente per chi vuole la spedizione gratuita nel caso sotto ad ogni inserzione lo specifico e consiglio di scegliere il corriere espresso..Secondo te va bene così? Non penso ci siano altre soluzione nel nostro Paese.. 😞


dipende cosa spedisci

 

francamente io lo userei (nel caso fossi proprio costretto) solo per cose molto piccole e che non si danneggiano facilmente  visto i limiti di misure di imballo di Posta 1  e comunque oggetti di basso valore , visto che se va' persa e l'acquirente ha pagato con Paypal  in caso di controversia oggetto non arrivato la vince facile

 

eventualmente per pacchi anche sotto al kg si possono valutare i servizi on line dove puoi scegliere fra vari corrieri  tipo spediamo.it , spedirecomodo.it ecc. ( ce ne sono svariati ) , oppure il gestore delle spedizioni E-bay 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Spedizione prodotti meno di 1kg

Si si certo max €20 l'articolo spedito con Posta1 non oltre.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta