annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione standard da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo

luppolo
Utente della Community

Salve a tutti, avrei bisogno di far chiarezza. Ho acquistato un oggetto presente negli USA tramite un venditore inglese (Rarewaves) e mi sono accorto che il servizio di spedizione è la seguente "Spedizione standard da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo". Ora mi chiedo, perchè usare questo servizio se il pacco è presente negli USA?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Spedizione standard da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo


@luppolo  ha scritto:

Salve a tutti, avrei bisogno di far chiarezza. Ho acquistato un oggetto presente negli USA tramite un venditore inglese (Rarewaves) e mi sono accorto che il servizio di spedizione è la seguente "Spedizione standard da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo". Ora mi chiedo, perchè usare questo servizio se il pacco è presente negli USA?


Non è Statunitense, teoricamente è registrato nel Regno Unito, nelle inserzioni attualmente in corso vedo Partita Iva GB e provenienza UK in ogni inserzione visibile (non ho fatto la verifica accedendo da eBay.com ma solo da it).

 

In base a quanto osservato direi che quella indicazione di spedizione è anomala, bisognerebbe però vedere l'inserzione specifica.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Spedizione standard da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo

Ciao e grazie per avermi risposto 🙂
Mi sono spiegato male, loro si sono del Regno Unito ma l'oggetto da me acquistato è di importazione USA, infatti nel riepilogo ci sta scritto "Luogo in cui si trova l'oggetto: 60502, United States". Purtroppo l'inserzione è scaduta, non è più presente, ma io me la sono spulciata affondo e non menzionava nulla della Cina... prima dell'acquisto era menzionato solamente "Servizio di spedizione: Standard Int'l Postage", che mi è sembrato normale.
Se volete vi allego uno screen del riepilogo di acquisto.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Spedizione standard da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo

Non ti sei spiegato male, ma bisogna vedere l'inserzione perchè non ci vedo chiaro.

 

Di solito le inserzioni restano visibili anche quando scadono, se non riesci più ad aprirla significa che non è solo scaduta ma è stata rimossa (da eBay, non dal venditore che non ha questo potere) e questo potrebbe essere un problema.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Spedizione standard da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo

luppolo
Utente della Community
Oh cavolo... e quindi che potrei fare in questo caso? Ho anche contattato più volte il venditore per avere diverse informazioni e non mi hanno mai risposto. Comunque ci sono inserzioni uguali su oggetti simili, se volete ve ne linko uno.
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Spedizione standard da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo


@luppolo  ha scritto:
Oh cavolo... e quindi che potrei fare in questo caso? Ho anche contattato più volte il venditore per avere diverse informazioni e non mi hanno mai risposto. Comunque ci sono inserzioni uguali su oggetti simili, se volete ve ne linko uno.

Non puoi mettere link ma puoi inviarmelo in privato, anche quello che hai nella mail di conferma dell'ordine, non c'è bisogno di agitarsi, se mi mandi il link in privato gli do uno sguardo e magari capiamo di che cosa si sta parlando e, nel caso, cosa si può fare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Spedizione standard da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo

Ti ho inviato un messaggio privato. Grazie ancora 🙂

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Spedizione standard da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo

Spiegato l'arcano, parlavamo di due venditori diversi, o meglio due accounts diversi dello stesso venditore.

 

Anche in questo caso si tratta di un venditore Inglese basato in Inghilterra, basta vedere i dettagli aziendali riportati in fondo alle inserzioni.

 

Non so per quale motivo indichi l'oggetto come partente dagli USA e nemmeno perchè in realtà la spedizione parta dalla Cina, o meglio posso fare una ipotesi di dropshipping (cioè il venditore acquista la merce in Cina e la  fa spedire direttamente all'utente finale dal proprio fornitore, in modo da non fare magazzino) ma solo lui può darti la conferma di questa ipotesi.

 

Si tratta di una modalità del tutto legale che però meriterebbe maggiore trasparenza, l'acquirente deve sapere da dove proviene la merce in realtà e così decidere se acquistarla o meno.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Spedizione standard da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo

Ecco, se fosse come dici tu potrebbe essere un problema poichè potrebbe trattarsi di un falso replicato in Cina... spero che non sia così. Nel frattempo ho parlato anche con l'assistenza ebay il quale mi ha detto che l'inserzione è stata tolta dal venditore perchè ha dichiarato l'oggetto non più disponibile, inoltre se dovesse trattarsi di un falso fabbricato in Cina (non capiscono neanche loro del servizio di spedizione cinese) ho il diritto di aprire una controversia per oggetto non conforme alla descrizione e di conseguenza ricevere l'intero rimborso. Devo solo aspettare che arrivi il pacco... inoltre faranno una segnalazione al venditore perchè non ha mai risposto ai messaggi. Ti terrò aggiornato, grazie mille per la disponibilità 😄
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Spedizione standard da Cina/Hong Kong/Taiwan al resto del mondo

AGGIORNAMENTO

 

La bellissima risposta del venditore: Dear customer,

Thank you for choosing Rarewaves

I can confirm that your item was dispatched and the estimated delivery set by eBay is between Mar 15, 2020 - Apr 5, 2020

We would suggest that you come back to us one this time frame has passed and we will send you a replacement.

Please accept our apologies for any inconvenience this may cause.

Kind regards,

Pierre
Customer Service
Rarewaves

 

Pare una risposta automatica.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta