annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni dagli Usa

nichiss
Utente della Community
Salve sono nuova del Forum e vorrei fare una domanda: vorrei acquistare degli smalti per unghie dagli Usa dal venditore Joy's cosmetics e dato che spedisce solo con USPS First Class Mail vorrei sapere se posso farmi spedire il pacco (prima vorrei comprare 6 smalti e poi vorrei fare un ordine da 54 smalti) con il corriere...e se non posso farmi spedire con il corriere il pacco allora vorrei sapere se andrò incontro alle tasse doganali oppure se mi bloccano il pacco alla dogana =( scusate ma prima avevo acquistato da questo venditore e non avevo avuto problemi di dogana o di blocco ma dato che è due anni che non acquisto più su ebay ho notato che ci sono molti problemi a far spedire oggetti dagli Usa...
Grazie mille i anticipo a chi saprà darmi un consiglio 😃
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto: Spedizioni dagli Usa

Anche le spedizioni con corriere fanno dogana, anzi la fanno con più certezza di quelle postali (che ogni tanto passano indenni, ma è casuale).

Nel tuo caso, cosmetici, è anche più complicato perchè servirà il visto sanitario (cioè una liberatoria che firmerai circa l'idoneità sanitaria della merce che hai acquistato), solo questa pratica ti costerà una quindicina di euro.

Se opti per la spedizione postale chiedine una tracciabile (Priority Parcel o Express Mail), le tasse le pagherai mettile in conto ed amen.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

nichiss
Utente della Community
ma il vista sanitario quando lo dovrei pagare? perchè io pago con paypal...e più o meno a quanto ammonterebbero le tasse doganali nel caso in cui usassi l'usps?e c'è rischio che non mi arrivi il pacco???scusa ma sono abbastanza preoccupata del rischio che non mi arrivi il pacco anche se a volte avevo ordinato dalla cina e mi è arrivato senza tasse doganali con l'usps e anche da un altro sito che spedivano dal giappone...
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Visto sanitario e tasse saranno da pagare in un conto unico alla consegna, cioè al postino o al corriere (anche alcune spedizioni postali vengono poi consegnate attraverso SDA), quindi PayPal non c'entra nulla e non c'entra il venditore che di solito queste cose non le sa.

Le tasse sono dazio (che varia in base alla categoria merceologica) e Iva, si applicano sul valore dell'oggetto sommato ai costi di spedizione + oneri generici di sdoganamento.

Orientativamente potrebbe darsi di un esborso pari al 30/35 % del valore delle merci che importi cui va sommato il costo del visto sanitario.

Il rischio che il pacco non arrivi c'è sempre, è un rischio connaturato al fatto che questa merce viene spedita e viaggia per migliaia di km passando di mano svariate volte.

C'è un solo modo per evitare questo rischio: muoversi dalla sedia, andare in un negozio della tua città e comprare le merci direttamente in negozio.

Ciao
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

nichiss
Utente della Community
Se li avevano qui gli smalti della marca che cerco sicuramnete non stavo su ebay a cercarli...comunque vedrò come posso fare prima farò una prova con una quantità più piccola...
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

La mia era una iperbole!

Ci arrivo anche da solo a capire, anche se non uso lo smalto, che alcuni prodotti specifici non sono disponibili qui da noi, che fuori c'è un mondo pieno di meraviglie ed opportunità.

Eri tu ad essere, testualmente, "abbastanza preoccupata del rischio che non mi arrivi il pacco".

Quello che cercavo di fare arrivare come messaggio è che un rischio, anche minimo, ci sarà sempre, il primo passo è esserne consapevoli ed accettarlo perchè compensato da altri vantaggi (nel tuo caso reperire prodotti che altrimenti non potresti avere).

Se posso rassicurarti direi che in genere la merce arriva, altrimenti sarebbe la fine del commercio online, e quindi i disguidi (anche se qui ne vengono riportati numerosi, ma è la funzione del forum) restano una piccola minoranza isolata rispetto al grosso delle transazioni che si concludono positivamente e con soddisfazione.

In bocca al Lupo!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta