annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracking fermo, PayPal come interviene?

galaxy76*
Utente della Community
Buongiorno, vorrei un consiglio su come procedere riguardo un acquisto fatto circa un mese e mezzo fa in cina e che non ho ancora ricevuto.
Ho già avuto uno scambio di email con il venditore che non ha portato a nulla.
Ora la mia semplice domanda è :

Se apro una contestazione su PayPal per pacco non ricevuto, scrivo che ho pagato di più per avere una spedizione veloce dichiarata 15 giorni dal venditore, che ho pagato un extra per l'assicurazione che il venditore offriva per pacco perso o danneggiato, che ho già contattato il venditore ma non vuole rimborsarmi, che aspetto da 1 mese e mezzo. Che la tracciatura è ferma in Italia da giorno 27 maggio.
Potrei avere un rimborso?
PayPal come procede in questi casi dove esiste un Tracking che risulta fermo e che ha superato di molto il tempo previsto e pubblicizzato dal venditore e per spedizione pagata di più ?
Grazie.
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Tracking fermo, PayPal come interviene?

Hai detto che esiste una tracciatura che segnala un ingresso in Italia. Se questo è vero, significa per principio che non si tratta di una spedizione economica e dalle tempistiche che segnali più o meno si capisce che è entrata in dogana proprio in 15 giorni circa.

Le altre spedizioni non fanno alcun testo. Quando un pacco entra in dogana si blocca per molteplici motivi. Uno è la costipazione delle lavorazioni, ma ci possono essere anche problemi di sdogamanamento, imposizioni di dazi, analisi della merce e tante altre cose.

Tutte cose che esulano dalla responsabilità di un venditore ed a me pare anche chiaro  a questo punto il perché si rifiuti di rimborsare. Io fossi in te aspetterei la consegna per vedere come siano andate effettivamente le cose, ma se proprio vuoi tentare la via del rimborso a prescindere (non devi avere la mia approvazione per farlo ma devi decidere tu come è giusto che sia), è giusto che lo faccia.

Ma non dare per scontato che Paypal ti dia ragione e se non te la dà poi diventa chiaro anche il perché.

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta