in data 07-09-2020 19:50
Buona sera,
Sono utente ebay da moltissimi anni, ho raggiunto i 188 fedback positivi sia come acquirente che come venditore.
Metto in vendita uno smartphone guasto/rotto con foto e spiegazione con la possibilità di scegliere la spedizione tra l'economica e la tracciabile, l'acquirente sceglie l'economica, per un totale di 26euro.
Il 20 agosto spedisco il pacco come d'accordo, dall'ufficio postale dellle provincia di Palermo ,
Facendo un calcolo tra covid:19 e visto che abito su un'isola, doveva arrivargli la settimana scorsa, oggi con mia sorpresa mi richiede il rimborso totale che ha speso
.
In preda alla rabbia, ho fatto una ricerca veloce su google e comunity-Ebay come poter risolvere la situazione e non perdere quei pochi spiccioli, ma ecco il babrbatrucco, non c'è una protezione per chi vende.
Visto che io non posso dimostrare (ma anche se potevo col codice tracciabile era la stessa cosa) che ho inviato il pacco, paypal tra due giorni rimborserà l'acquirente, cosi avrà cellulare e rimborso.
Quindi chi vende se prende in quel posto.
Domani cercherò ugualmente di contattare il servizio clienti, ma già so cosa mi risponderanno, senza concludere nulla.
Vista questa mia spiacevole esperienza e mancanza di riguardo verso chi vende, non userò mai più ebay per i miei prodotti futuri.
Grazie
in data 07-09-2020 20:22
domanda : perche' non ti sei informato PRIMA di vendere, in considerazione anche del fatto che sei su E-bay dal 2010 ?
ho visto che hai altre inserzioni, ti conviene per prima cosa modificarle e mettere spedizioni tracciabili, altrimenti rischi di nuovo di incappare nello stesso problema
in data 08-09-2020 12:06
dal 2010 ti sei accorto dieci anni dopo che le non tracciabili non hanno protezione? andiamo bene