annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore chiede annullamento ordine all’acqiurente

Ecco il messaggio che mi ha scritto il venditore:
“Gentile cliente, ci dispiace che il tuo pacco sia stato restituito dalla dogana. Per risparmiare tempo ed evitare perdite, ti consigliamo di annullare l'ordine e accettare un rimborso completo. Sei d'accordo?”
Vi è mai capitato?
Grazie
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Venditore chiede annullamento ordine all’acqiurente

marioelegio
Utente della Community

Direi che ti è andata bene!

La responsabilità della dogana è dell'acquirete, il venditore non è tenuto a sapere se certi prodotti sono importabili nei vari paesi.

Chi compra deve sapere se quel prodotto può poi essere importato in Italia.

 

Quindi avrebbe anche potuto soprassedere dall'offrirti il rimborso, accettalo e ringrazialo.

Considera che lui ci rimette almeno le commissioni paypal e la spedizione, con l'annullamento almeno recupera le commissione ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Venditore chiede annullamento ordine all’acqiurente

Beh, una volta tanto un venditore piuttosto serio. Chapeau!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Venditore chiede annullamento ordine all’acqiurente

Ringrazio gli utenti della comunity per le loro risposte, obiettivamente valide.

Tuttavia penso che se un oggetto arriva alla dogana per poi essere rifiutato, bisogna che prima sia stato spedito, ma questo non risulta dalla cronologia degli acquisti. Men che meno esiste un documento doganale. L'oggetto non è stato ancora spedito.

Ora mi viene chiesto di rininciare all'oggetto, come se avessi pagato un articolo che adesso decido di non volere più.

Divento il diretto responsabile, il venditore fa ricadere sull'acquirente la responsabilità di un ripensamento sulla transazione.

Se accetto, vengo rimborsato del valore nominale dell'oggetto, ma non delle spese postali che vanno al venditore, perchè lui arrivando alla dogana deve aver spedito; e neanche del costo di cambio valuta che incassa ebay (non so se il venditore qui incassa qualcosa) comunque queste spese sono perse, ma qualcosa il venditore incassa senza spendere.

Diversamente sarebbe stato se il venditore avesse scritto:

 

"Mi dispiace sinceramente informarti che il prodotto è limitato per essere spedito dalla compagnia di spedizioni e che nessun'altra compagnia di spedizioni può inviare questo prodotto. Quindi ti suggeriamo di annullare questo ordine e rimborsarti per garantire i tuoi interessi. Va bene per te?" [qui resto comuque perplesso]

 

ma conclude scrivendo:

 

"Se non avremo ricevuto la tua risposta entro 48 ore, provvederemo a rimborsarti per proteggere il tuo interesse. Spero che tu possa capire e accettare le nostre più sincere scuse".

 

Qui l'oggetto non risulta arrivato a nessuna dogana, perché anche in questo caso non è stato spedito, ma il rimborso viene effettuato dal venditore senza coinvolge l'acquirente.

Questo sa già di più onesto.

 

Grazie a tutti voi.

Un cordiale saluto,

Angelo

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta