annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non risponde più

vincenzdecar0
Utente della Community
Buongiorno,
premetto che la mia esperienza su eBay è veramente minima quindi potrebbe essere che mi stia allertando per nulla.

Ho acquistato 5 giorni fa un trasmettitore video da un utente con il 99% dei feedback positivi. Parliamo di un venditore di Hong Kong (sembra uno store, ha molti prodotti, ma non riesco a capire se è iscritto come venditore privato o come professionista, dove si vede?) Siamo passati per una breve trattativa (offerte e contro offerte varie) alla quale l'utente rispondeva in maniera abbastanza immediata.

Effettuato l'acquisto ho mandato un mex al venditore giusto per conferma...nessuna risposta.
Noto successivamente che i suoi feedback positivi (poco più di 100) hanno la strana caratteristica di essere "accumulati" negli stessi giorni (non so se mi spiego...a gruppi di 5/10 review nella stessa giornata, è normale? meglio... è strano?).

Ora...so che non capita sempre di riceve conferme di spedizione ecc da ebay, e che i tempi sono molto lunghi trattandosi di cina (mi da consegna stimata "23 ott - 3 dic").

Non mi insospettisce il fatto che non sia partita la spedizione, ma piuttosto che il venditore non risponda (in totale gli ho mandato 3 mex). Nella descrizione dichiara spedizi entro 3gg e risposte per assistenza entro 24h (tutto abbastanza confermato nelle review).

Un appunto: l'oggetto l'ho pagato 450 sterline chensl cambio risultano 500/502 euro. Al momento del pagamento la cifra saliva (per tasse che probabilmente nn conosco) a 520€ (o 530, nn ricordo). Siccome sul conto dedicato a questi acquisto avevo 508 euro, ho effettuato il pagamento direttamente in sterline (ebay mi ha avvisato che la banca applicherà successivamente una tassa per il cambio, ma non è un problema, mi interessa acquisitare prima possibile). Su paypal tutto confermato (transizione da 450gbp) così come sul mio conto (500€ e qualcosina).

Situazione normale? chiaramente per eventuali reclami voglio aspettare almeno 30/35gg, ma intanto chiedo se qualcosa di questa situazione vi suona strano.

Grazie.
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Venditore non risponde più

vincenzdecar0
Utente della Community
ah, il venditore è indicato come "affidabilità top" ed ha una stellina azzurra affianco al nome.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Venditore non risponde più

vincenzdecar0
Utente della Community
tra l'altro, non so se sia strano, ma mi sono accordo che hanno lo stesso prodotto in 3 annunci diversi. Uno in euro, uno in sterline, uno in dollari.

tra l'altro adesso gli ho mandato una nuova proposta per un nuovo prodotto(ovviamente assurda, per farmela rifiutare), e hanno risposto con una contro offerta
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta