in data 11-11-2012 20:52
ciao a tutti!sono nuovo qua su ebay...ho comprato una ps2 che da inserzione doveva essere funzionante e comprensiva di giochi...arrivato il pacco SORPRESA:mancano dei giochi e la play è difettosa..praticamente non funzionante..X il rimborso come devo fare??Lui dice di spedirgli prima indietro la merce ma io nn mi fido dato che ha già provato a fregarmi
in data 11-11-2012 22:16
Ciao, se hai pagato con paypal ti consiglio di aprire controversia e convertila in reclamo per oggetto non conforme. A quel punto i suoi fondi vengono bloccati e tu dovrai spedire indietro l'oggetto e ti verrà automaticamente rilasciato il rimborso da paypal stesso. Ti consiglio di affidarti direttamente a paypal piuttosto che al cliente che alla ricezione del reso potrebbe far finta di niente.
Se non hai pagato con paypal non so come aiutarti, dovresti semplicemente sperare nella buona fede del venditore (cosa di cui a questo punto dubiterei) oppure sporgere denuncia per frode (francamente inverosimile)
In bocca al lupo
in data 12-11-2012 20:26
si ho pagato con la postepay di un mio amico..però sempre come paypal...si può richiedere lo stesso?
Grazie ! 🙂
in data 13-11-2012 09:09
Il conto PayPal era del tuo amico?
Se si è lui che deve aprire controversia, poi avrà altri 20 gg per convertirla in reclamo.