in data 13-12-2012 21:25
ciao a tutti,,mi sono iscritto da poco qui sul forum,ed ho disperatamente bisogno di agliuto,ieri ho fatto un aquisto ,e mi è stato dato il codice di tracciabilità(RB176362271CN),e ho provato in tutti i modi a cercare di rintracciare il pacco ma non riesco,,,mi è stato mandato con economy int'l shipping,,,è qui chiedo gentilmente il vostro aiuto,,dato che ho visto che molti hanno avuto il mio stesso problema...grazie.....gianni
in data 14-12-2012 09:23
Se hai visto che molti hanno avuto il tuo stesso problema (?) probabilmente avrai anche letto le risposte che ai molti (molte risposte sempre identiche) sono state date.
Innanzitutto se l'acquisto è di ieri stai rilassato (disperatamente bisogno?) e metti in conto un mesetto, quindi lo scrivo per il bene delle tue coronarie.
Il tracking delle spedizioni Cinesi è sempre problematico, credo a causa del fatto che sono proprio le Poste Cinesi a non offrire un sistema efficace di tracking almeno fino ai loro confini nazionali.
Tra qualche settimana (non oggi, non prvarci nemmeno perché sarà inutile), almeno un paio ma ultimamente di più, sarà tracciabile in Italia con questo:
se il risultato del tracking è "non registrata" non significa che è ancora in Cina, è per aria o è persa, ma solo che Poste Italiane non l'ha ancora registrata nel database, quando lo farà (e non è possibile stimare una tempistica) la spedizione risulterà tracciabile.
Per la data di spedizione se non conosci quella esatta va bene anche la data di acquisto, funziona ugualmente.
Auguri
P.S.: Se si tratta di un regalo di Natale prepara un piano di riserva.