in data 25-08-2020 12:44
Buongiorno,
sono nuovo del forum e chiedo scusa se ha sbagliato sezione, ma vorrei chiedere come faccio a segnalare ad Ebay una falsa spedizione; mi spiego meglio, dopo aver segnalato al venditore che era oltre i giorni prescritti per l'handling dell'oggetto, lo stesso mi ha inoltrato nome del corriere e relativo numero di traking passando lo stato della spedizione in "Spedito", ma in realtà questo non è realmente avvenuto perchè passati 3 giorni ho contattato l'assistenza DHL per chiedere spiegazioni per il fatto che con il passare del tempo lo stato segnalato era sempre lo stesso, ossia "Shipment information received" e questi mi hanno risposto che il venditore non ha mai consegnato il pacco. Ora se prova ad aprire una contestazione per mancata consegna, Ebay mi dice che il pacco è in fase di delivery per cui tutto risulta regolare, ma invece non è così in quanto credo che il venditore non abbia proprio disponibilità presso i propri magazzini dell'oggetto da me acquistato e venduto per "disponibile".
Come posso procede a richiedere l'intervento di Ebay?
Grazie e tutti
Saluti
Andrea G.
25-08-2020 13:23 - modificato 25-08-2020 13:23
@memnon73 ha scritto:Buongiorno,
sono nuovo del forum e chiedo scusa se ha sbagliato sezione, ma vorrei chiedere come faccio a segnalare ad Ebay una falsa spedizione; mi spiego meglio, dopo aver segnalato al venditore che era oltre i giorni prescritti per l'handling dell'oggetto, lo stesso mi ha inoltrato nome del corriere e relativo numero di traking passando lo stato della spedizione in "Spedito", ma in realtà questo non è realmente avvenuto perchè passati 3 giorni ho contattato l'assistenza DHL per chiedere spiegazioni per il fatto che con il passare del tempo lo stato segnalato era sempre lo stesso, ossia "Shipment information received" e questi mi hanno risposto che il venditore non ha mai consegnato il pacco. Ora se prova ad aprire una contestazione per mancata consegna, Ebay mi dice che il pacco è in fase di delivery per cui tutto risulta regolare, ma invece non è così in quanto credo che il venditore non abbia proprio disponibilità presso i propri magazzini dell'oggetto da me acquistato e venduto per "disponibile".
Come posso procede a richiedere l'intervento di Ebay?
Grazie e tutti
Saluti
Andrea G.
Hai già aperto una procedura per ggetto non ricevuto?
E' strano perchè in genere ciò non è possibile se non è scaduta la data più lontana tra le due che delimitano la finestra di prevista consegna, comunque se lo hai effettivamente già fatto la modalità per chiedere l'intervento di eBay dovrebbe comparire all'interno della pagina stessa della controversia aperta.
Sicuro che si tratti di una spedizione DHL? Per fare un esempio i tedeschi usano la dicitura DHL anche per le spedizioni Deutsche Post (perchè è del gruppo DHL).
Ciao
in data 25-08-2020 15:59
Concordo con chi mi ha preceduto per quanto riguarda il codice di spedizione per quanto riguarda invece il tentativo di aprire una contestazione, perche' sembra che tu ci abbia provato senza riuscirci, anche qui se non sono tracorsi i giorni previsti dalla tempistica di presunta consegna il sistema in presenza di un numero di spedizione segnalera' che per il momento e' tutto regolare e quindi non consente di proseguire.
Il discorso piuttosto potrebbe essere un altro e cioe' quello di tentare di entrare nella psicologia di un venditore estero e quindi presumibilmente pagato con Paypal quando si dice > credo che il venditore non abbia proprio disponibilità presso i propri magazzini dell'oggetto.
Cioe' un venditore autolesionista, gli piace soffrire, nel senso che preferisce raccontare palle e falsificare dati normalmente verificabili piuttosto che ammettere semplicemente che l' oggetto non e' disponibile che e' cosa che capita ritrovandosi con contestazioni gia' perse in partenza eventuali limitazioni del proprio account e a rischio di feed negativo.
Certo, nella logica delle cose tutto potrebbe essere ma allora ci ritroveremmo in presenza di un caso "particolare", difficile che qualcuno faccia cose che piu' che giovamento gli potrebbero portare solo rogne.