annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info per spedizione

asdameger
Utente della Community

salve, 

volevo sapere se ordino qualcosa da Shenzhen, Cina è possibile che dovrei pagare qualche € in più per la dogana ecc??!!

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

info per spedizione


@asdameger ha scritto:

ciao,

intendo dire vorrei ordinare  2 parka, e ho visto che il luogo dove verranno spediti è Shenzhen ch esi trova in cina, e volevo sapere se è vero che poi il mio pacco dovra passare dalla dogana controlli ecc, e questo potrebbe comportare ag aggiungere ulteriori soldi?


Buongiorno

 

dipende da una serie di fattori.

Il valore ed il tipo di merce , ad esempio

 

come già citato in precedenza se il valore è tale da esser soggetto a dazio ed oneri doganali, ovviamente dovrai pagarli

Ci sono delle apposite tabelle che consentono di valutare le percentuali dovute alla dogana.

 

Oltre questo, però che mi pare abbastanza normale e del tutto 'indolore' se non economicamente e che è stato già sottolineato da Tytta , che saluto con Cizeta ,c'è un duplice problema di fondo relativo al tipo di capo che vieni ad importare.

 

Se il capo in questione è infatti di 'marca' potrebbe trattarsi con una buona probabilità di un falso per cui, nel momento in cui venisse fermato in dogana ( e per capi di abbigliamento  capita con una frequenza tassativa) ne risponderesti tu , oltre che il venditore secondo la legislazione del nostro paese e non si tratterebbe di una piacevole situazione in quanto saresti ritenuto responsabile di importazione di materiale contraffatto con conseguenze piuttosto pesanti

 

Il secondo aspetto che ti consiglierei di non sottovalutare è che , anche nell'ipotesi in cui l'oggetto non fosse un falso  e quindi senza una marca specifica, gli standard di produzione dei paesi extra europei sono meno elevati di quelli che vigono nel nostro paese.

 

I coloranti chimici, i trattamenti per le imbottiture come le piume per esempio,gli stessi tessuti spesso non sono palesemente a norma con le nostre normative con conseguenze serie e spiecevoli per la nostra salute.

Si tratta di allergie, sensibilizzazioni cutanee, respiratorie, shock anafilattici.....non voglio spaventarti ma queste sono le situazioni che spesso si riscontrano e che si cerca di evitare, in dogana.

 

Non si tratta solo di tutelare le regole dell'economia ma anche lo stato di salute di chi viene a contatto con questi oggetti.

 

 

 

Ti conviene rischiare?

 

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

info per spedizione

Ciao a te Pix:D

 

Smiley Strizza l'occhio

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

info per spedizione

Ciao pixgr! In Cina non vengono tenute in considerazione le normative europee nella produzione praticamente di qualsiasi cosa, compresi profumi, cosmetici e make up.... E i risultati sono da brividi!

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

info per spedizione

Ciao Cizeta 🙂

 

Esattamente per questo motivo ho pensato di sottolineare la circostanza all'utente in modo tale da consentirgli di valutare bene la convenienza dell'acquisto.

 

E' ovvio che accanto ad una produzione 'scadente' cinese ci sarà anche quella degna di nota , ma trattandosi di acquisti tramite internet è piuttosto difficile verificare di che tipo di qualità si tratti.

 

In via precauzionale è bene tenere in conto una serie di diversi elementi per poter operare una scelta che nel tempo risulti oculata e conveniente secondo molteplici requisiti, non ultimi quelli 'legali' e sanitari . 🙂

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

info per spedizione

..infatti striscia la notizia ,ci fa puntate intere coi cinesi! ma poi occorre comprar dalla cina tramite ebay queste cose ?quando chiunque sotto casa, puo'andar direttamente in un negozio cinese se proprio se le vuole accattare le carabattole;)?
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

info per spedizione

pollobarca
Utente della Community

Dipende dal  valore e/o tipo merce. Se la merce deve essere dichiarata devi pagare lo sdoganamento alla posta o al corriere, normalmente 12 euro o 25 euro dipende. Poi possono fare pagare per l'uyilizzo del conto diffettia in dogana. Poi paghi dazil e iva seconda la merce. Oppure il valore e cosi bassa che passa senza controlli e dichiarazione.

Spoiler
 
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

info per spedizione


@pollobarca ha scritto:

Dipende dal  valore e/o tipo merce. Se la merce deve essere dichiarata devi pagare lo sdoganamento alla posta o al corriere, normalmente 12 euro o 25 euro dipende. Poi possono fare pagare per l'uyilizzo del conto diffettia in dogana. Poi paghi dazil e iva seconda la merce. Oppure il valore e cosi bassa che passa senza controlli e dichiarazione.


direi che è più appropriato dare una stima in percentuale perchè non sappiamo di che importo si parla...

 

all' incirca il 20% e il 30%  da conteggiare in più alla somma totale (costo oggetto +costo spedizione)

 

Ciao!

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta