annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

national return centre............aiutooooo!!

tagows
Utente della Community

Buonasera,

volevo chiedervi se vi è mai capitata una situazione simile alla mia e come l'avete risolta, dunque il 18 febbraio mi viene spedita una signed-for fino ad ieri il tracciamento era sempre fermo su accettato al centro e pronto per la spedizione oggi invece il tracking sempre su royal mail mi dice che in giornata c'è stato un tentativo di consegna senza successo adesso il pacco è in giacenza presso questo fantomatico national return centre proveranno a rincosegnarmelo e poi ritornerà nel Regno Unito, ho controllato sul sito dovequando e il pacco risulta non registrato ho chiamato poste italiane e anche loro mi dicono che questo pacco non risulta, cosa posso fare??

Per favore aiutatemi!!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

tagows
Utente della Community

scusate posto il messaggio che mi compare sul sito royal mail:

A delivery was attempted for your item with reference RJ767732655GB in NATIONAL RETURN CENTRE before 13:18 on 05/03/13.

If redelivery or collection is unsuccessful, the item will be returned to the UK

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Salve, ho informazioni sull'argomento, purtroppo non ottimistiche.

Dal 1/1/2013 la Royal Mail ha introdotto norme molto restrittive per l'invio di missive, specie se con l'uso della posta aerea. Molti oggetti, come ad es. le batterie al litio, sono vietate, ad eccezione di pochi e particolari casi.

Se il sistema di controllo rileva una inammissibilità della spedizione, il plico viene inviato al NATIONAL RETURN CENTRE di Belfast, un edificio che è l'incrocio tra un dimenticatoio e il purgatorio postale. Se tutto va bene, il plico viene restituito al mittente in tempi non controllabili.

Il messaggio riscontrato sul TRACKING è automatico, sibillino, e in realtà ti comunica solo quando il pacco è arrivato nel dimenticatoio delle poste.

Purtroppo anche molti venditori britannici sono all'oscuro del cambiamento e incappano nel problema, di solito sono disponibili alla restituzione dei quattrini... a me è successo così.

Spero di essere stato utile.

Saluti

Wolframio

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

tagows
Utente della Community

Grazie per le informazioni ne avevo trovate altre su un forum della royal mail, ma li mi dicevano che il pacco stava ritornando al mittente, alla luce di queste nuove ho aperto una reclamo con paypal, il venditore evidentemente non sa perchè mi aveva detto che oggi avrebbe chiesto risarcimento alle poste inglesi per pacco smarrito e io avrei aspettato fino al 40 giorno per aprire la contestazione e poi altri venti come da regolamento per dargli tempo di essere risarcito e rigirare a me la somma, alla luce di questi nuovi eventi non so come andrà a finire, il mio pacco conteneva un profumo che con le nuovi leggi è proibito spedire ma ti posso assicurare che alcuni ancora passano, molto probabilmente vanno a campione chi passa e chi no, questa cosa purtroppo l'ho scoperta dopo che  l'avevo comprato e molti venditori inglese non lo sanno!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

grazia1182
Utente della Community
Ciao! Io mi trovo ora in questa stessa situazione. Sai dirmi poi che fine ha fatto il pacco? È tornato al venditore in tempi onesti o è andato perso? Ti ringrazio
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ciao, non so se il venditore è riuscito a riottenerlo, dato che era un profumo, che ne io ne lei sapevamo che non poteva essre pià spedito con le nuove normative aeree, su un forum di aiuto della royal mail alcuni scrivevano che gli era ritornato indietro e alcuni invece avevano ricevuto una lettere dove gli dicevano che era stato distrutto, comunque sono stata rimborsata.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

E difficile che da marzo sia ancora qui

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta