in data 11-08-2012 18:54
il corriere gls mi ha rotto un oggetto spedito, che faccio ? il pacco all'esterno era intatto.
apro una controversia ? contatto il venditore ?
in data 11-08-2012 21:29
Contatta il venditore. Spero tu abbia preso il pacco e firmato la rievuta con riserva di controllare.
in data 12-08-2012 01:16
Se non ha firmato la ricevuta con riserva è fritto.
in data 12-08-2012 12:46
Già, i corrieri non incoraggiano a firmare con riserva e a volte fanno storie... Mentre ti consegnano dei pacchi terremotati che sembrano essere passati sotto uno schiacciasassi.
in data 12-08-2012 21:23
no, non ho firmato con riserva di controllo perchè gls non ha il foglio come tnt o bartolini, ma ha il palmare come ups...
come si fa a firmare con riserva di controllo ?
e poi il pacco esternamente era intatto. maledetto gls...
adesso vediamo che cosa dice il venditore.
in data 12-08-2012 21:25
a proposito qualcuno sa il tedesco, che cosa significa ?
Paketversandfähige Sachen sind auf unsere Gefahr zurückzusenden. Sie haben die Kosten der Rücksendung zu tragen, wenn die gelieferte Ware der bestellten entspricht und wenn der Preis der zurückzusendenden Sache einen Betrag von 40 Euro nicht übersteigt oder wenn Sie bei einem höheren Preis der Sache zum Zeitpunkt des Widerrufs noch nicht die Gegenleistung oder eine vertraglich vereinbarte Teilzahlung erbracht haben.4 Anderenfalls ist die Rücksendung für Sie kostenfrei. Nicht paketversandfähige Sachen werden bei Ihnen abgeholt. Verpflichtungen zur Erstattung von Zahlungen müssen innerhalb von 30 Tagen erfüllt werden. Die Frist beginnt für Sie mit der Absendung Ihrer Widerrufserklärung oder der Sache, für uns mit deren Empfang. Wir bitten Sie die Waren im Falle des wirksamen Widerrufs nicht unfrei an uns zurück zu schicken, damit wir ein Strafporto durch die unfreie Rücksendung vermeiden können. Wir haben die Möglichkeit, Ware bei Ihnen abholen zu lassen oder Ihnen einen frankierten Paketschein zukommen zulassen.
grazie
in data 12-08-2012 23:47
Sono le regole per il diritto di recesso e la restituzione
in data 13-08-2012 10:45
quindi, secondo voi che devo fare ?
contattare il venditore... già fatto non risponde.
aprire una controversia per oggetto non conforme... già fatto per adesso nessuna risposta.
contattare gls
in data 13-08-2012 13:35
Vorrei aggiungere a titolo informativo, in modo che non si pensi che sia un rialzo delle spese inadeguato o solo per essere furbi (eccetto quelli che rialzano 100 euro di spedizione senz amotivo), a volte per spedire bisogna impegnare un'intera giornata lavorativa (perdita di denaro del venditore) a causa delle sempre enormi file e personale appisolato delle poste, gli uffici spesso sono a chilometri di distanza, che incidono sulla benzina, il posteggio davanti agli uffici è quasi sempre a pagamento orario, non consideriamo che se l'oggetto arriva rotto quasi sempre viene sostituito totalmente a carico del venditore, quindi cè da considerare, se tutto va bene il venditore guadagna, se qualcosa va storto ci perde il guadagno di almeno due oggetti venduti, e di corrieri che fanno letteralmente volare gli scatoli ce ne sono tanti, due visti personalmente riferenti a Bartolini e SDA. Chi compra ha la sua ragione per i prezzi, chi vende anche, che fare?
Se la merce nel trasporto arrivasse con buone percentuali intatta, si abbasserebbero i costi per gli imballi (se ne userebbero meno) le aggiunte per le assicurazioni, ed aumentando il numero di spedizioni, da parte dei clienti, i corrieri per arrivare a fine mese (poste incluse) abbasserebbero il tariffario quadagnando comunque, invece che fare20 spedizioni alzare il costo per rientrare con le spese loro....
Ci vorrebbe un pò di riflessione... e una soluzione adeguata per entrambi le parti.
in data 14-08-2012 10:02
comunque il veditore ha detto che manda il corriere a ritirare l'oggetto danneggiato e me ne spedisce un altro..
speriamo....