in data 17-12-2012 21:37
Buonasera a tutti.
Vi spiego il mio problema: ho fatto un'inserzione di un cellulare con spedizione posta raccomandata a 6 euro ma che poi, per un problema, è diventato pacco ordinario ( euro 9,10)
Il problema è che l'acquirente, appena gli ho detto che ho spedito in quel modo, ha subito fatto delle storie per il fatto che aveva paura che l'ordinario andasse perso, rubato, o quant'altro.
Mi diceva che non era tracciabile, che non c'era obbligo di firma, che finiva come ultima consegna da parte della posta... Insomma, il peggior servizio possibile.
A quel punto gli ho detto che se proprio fosse stato un problema gli avrei rimborsato i 6 euro della spedizione.
Bene... Il cellulare è arrivato a destinazione integro dopo DUE giorni.
Gli ho chiesto se il telefono andava bene, se poi mi poteva lasciare il feedback quando poteva.
La risposta è stata che se non avrà i 6 euro di rimborso aprirà una controversia per non aver ottemperato alla mia inserzione e che non meritavo il feedback positivo perche non avevo fatto nulla di speciale. In piu non aveva acceso il cellulare perche era per un regalo.
Cosa devo fare?
Grazie mille.
Rimo
in data 17-12-2012 22:26
Dimenticavo.
Ovviamente, i 3,10 euro li ho messi di tasca mia, lui non ha pagato nulla di piu.
in data 17-12-2012 23:38
Ringrazia io cielo che sei stato fortunato ed è arrivato a destinazione.
La prossima volta fa 9.90 e spedisci con celere tre.
Almeno è tracciabile.
in data 17-12-2012 23:55
io però avevo il codice del pacco e su internet ho controllato la spedizione. ed era aggiornato.
in data 18-12-2012 01:04
Piu che altro vorrei sapere, ma è possibile aprire una controversia nonostante il pacco sia arrivato a destinazione (e poi accettato)? Che senso ha aprirla? Solo perche ho spedito in una maniera diversa? Che tra l'altro ho pagato di piu io di tasca mia senza gravare su di lui?!? Non credo stia in cielo ne in terra....
in data 18-12-2012 10:00
Il pacco ordinario è tracciabile ed è certamente più idoneo della raccomandata per spedire merci.
Poi ci sono questioni di ingombro tassative, è vero che andavano valutate prima ma essere intransigenti (a sproposito) in questo caso è davvero fuori luogo.
Oltretutto la maggiore celerità della Raccomandata è solo presunta.
Ti ho risposto anche in privato, PayPal non ha procedure specifiche sulle spese di spedizione.
Ciao e Buone Feste
in data 19-12-2012 13:24
Ma guarda te sti birbaccioni! S'attaccano ad ogni cosa pur de fà caciara. Dije de farte na controversia che poi se mettemo tutti a ride. Ma se po?
Gli hai fatto un favore, gli hai spedito un pacco tracciabile di costo maggiore a tue spese, t'ha detto nà sequenza de frescacce (il pacco ordinario non si firma alla consegna? E da quando?) era pure tracciabile..... ma che se vole de più?
Ma mettilo in black list e non contattarlo più. Ma che te frega del feedback de un'impedito così?
in data 20-12-2012 03:28
Grande Lumacci! 🙂
Telenovela finita, alla fine io questo non l'ho rimborsato per principio e mi dice pure "ho fatto beneficenza"...
Mah, certo che gente "curiosa" ce n'è; alla fine poi mi ha lasciato un feedback neutro con scritto "alla fine tutto ok".
Occhio ragazzi, che in giro c'è di tutto e di piu; a me non era mai capitata una cosa del genere, e mi ha fatto anche pensare a cancellarmi da ebay. Ma alla fine, penso che gli imprevisti ci sono ovunque, per cui si va avanti sperando sempre di trovare persone corrette, come del resto mi è sempre successo a parte questa persona.
Saluti a tutti!
in data 20-12-2012 14:22
Sai che c'è? C'ha fatto na figura d'escremento. Questo non aveva capito un tubo. Pensava che gli avessi fatto una spedizione di costo inferiore e nun s'è manco accorto che invece costava anche de più. Poi, per cercà de prende er cappone e puro la cresta, t'ha fatto la partaccia e le zozzerie (feedback neutro? Tacci sua je possino!). Lavatelo via di dosso e mettilo ner pozzo. Ebay non è fatta di questa gente quà. Sono pochi che fanno tanto chiasso e basta. Pensa invece al mare di persone corrette che ci sono e comprano ed acquistano tutti i giorni onestamente. Quelli sò importanti. L'altri tutti ar saponaro! A stì quà poi ce pensa sempre nostro signore alla lunga. Nun te preoccupà e vai avanti.