in data 28-11-2014 10:09
Salve a tutti due settimane fà ho acquistato un oggetto da un venditore e pagato con paypal ,gli ho fornito l'indirizzo mio di spedizione (lo stesso di paypal) al quale inviare l'oggetto.Il lunedi pomeriggio mi contatta il venditore dicendomi di aver spedito ad un indirizzo errato il mio pacco e scusandoci mi avvisa di aver già contattato l'altro destinatario dell'errore e che aveva preso accordi per risolvere la cosa prenotando un ritiro presso di lui a sue spese.
Dopo due giorni mi invia una richiesta di ritiro fatta con Bartolini e nella email mi dice che pagherò io la somma dovuta al corriere al momento della consegna e che poi lui provvedeva a rimborsarmi la spesa.
Ho ricevuto il pacco,fortunatamente la persona che lo aveva ricevuto per errore è stata onesta, ed ho dovuto pagare al corriere 25 euro.Adesso gli ho inviato la ricevuta del corriere via ebay e gli ho detto che può effettuare il rimborso tramite paypal,ma al momento non ho ricevuto ancora nulla.
La mia domanda è:
nel caso non effettui questo rimborso posso fare qualcosa tramite paypal?
Io al momento ho sia il codice del primo invio sbagliato consegnato in Emilia Romagna (io sono in Campania);
sia la mail con la sua prenotazione di ritiro per farmi recapitare l'oggetto.
Grazie per l'attenzione
in data 28-11-2014 10:32
Ciao, bella domanda. Tramite paypal e ebay non puoi pretendere nulla. Sta tutto nell'onestà del venditore. Non tartassarlo troppo, magari fatti risentire lunedì con un'email. Se fa lo gnorri gli regali un bel negativo, senza offese o altro ma solo la verità. Se è un professionale fagli un colpo di telefono e senti cosa ti dice. In tutta onestà ti dico che non avrei pagato la spedizione al corriere. Non era compito tuo.
in data 28-11-2014 10:50
grazie del consiglio,io avevo pensato che siccome lui mi ha segnalato oggetto spedito con paccocelere 3 e avendo la tracciatura che ovviamente riporta la consegna avvenuta da un'altra parte potevo fare reclamo.
Speriamo che sia onesto e mi rimborsi il dovuto.
in data 30-11-2014 13:27
Bè, in effetti la tracciatura che ti aveva dato risulta consegnata da un'altra parte e lui non può provare di avertela rispedita. Se non si fa sentire prova ad aprire controversia per oggetto non ricevuto. Vedrai che ti rimborsa subito i 25 euro. Se non lo fa, una volta ricevuto il rimborso gli restituirai il denaro meno i 25 euro.
in data 30-11-2014 14:06
per fortuna ha rimborsato