in data 24-05-2020 20:03
Buonasera, una settimana fa ho acquistato una moneta fdc.
Quando mi è arrivata presentava un graffio evidente e pertanto difettata, ho chiesto la restituzione della moneta, però l 'acquirente mi dice che le spese di spedizione per la restituzione sono a carico mio in quanto specificato nell'inserzione (capirei se fosse stato un ripensamento)...mentre ebay mi inviava invece il seguente messaggio:
Contatta il venditore
Ciao Pasquale,
Il venditore mynumi_net ci ha comunicato che non può acquistare un'etichetta di spedizione per la restituzione da usare per 2020 * 5 Euro ITALIA "Pizza e Mozzarella - Serie Cultura Enogastronomica Italian.
Il venditore paga le spese di spedizione per la restituzione, quindi contattalo per organizzare la spedizione.
Come mi devo regolare secondo voi? aspetto il termine massimo e poi contatto ebay?
Grazie
in data 24-05-2020 22:31
......che le spese di spedizione per la restituzione sono a carico mio in quanto specificato nell'inserzione.......
Questo vale solo in caso di ripensamento, non può essere applicato alla non conformità in quanto sarebbe una clausola che va contro il codice di consumo e pertanto nulla.
Correttamente Ebay ti dice che le spese di reso sono a carico del venditore.
Se non riesci a venire fuori da questa impasse utilizza il programma di reso di Paypal, iscriviti e segui attentamente le istruzioni per ottenere il rimborso delle spese di reso.
ciao
mario
in data 25-05-2020 08:21
ay pal solo per acquisti posteriori all'iscrizione!il