in data 24-10-2017 21:29 - data ultima modifica 24-10-2017 22:54 autore kh-valeria
Salve, ho acquistato il 20 ottobre un oggetto vintage dalla Gran Bretagna mi è stato inviato il seguente Codice della spedizione8714331771545486. E' possibile contattare lo spedizioniere? Considerato che sono fuori casa dal 27 ottobre al 5 novembre.
Vi ringranzio e invio i miei più cordiali saluti.
in data 25-10-2017 08:56
@albagaya-1 ha scritto:Salve, ho acquistato il 20 ottobre un oggetto vintage dalla Gran Bretagna mi è stato inviato il seguente Codice della spedizione8714331771545486. E' possibile contattare lo spedizioniere? Considerato che sono fuori casa dal 27 ottobre al 5 novembre.
Vi ringranzio e invio i miei più cordiali saluti.
La vedo complicata, in una situazione del genere forse sarebbe stato megluio rimandare l'acquisto o farselo spedire ad un indirizzo ove fosse sicuramente disponibile qualcuno per riceverlo, contatta il venditore e fatti dire in che modo ha spedito.
Se ha usato una spedizione convenzionale, come quelle di tipo postale sarà complicato concordare una data di consegna, ma se si tratta di spedizione tracciabile in genere in caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso e messo in giacenza.
In caso di corriere bisognerà innanzitutto verificare se lo stesso corriere che ha fatto la presa in UK farà poi anche la consegna, non tutti lo fanno, in molti casi infatti i corrieri di appoggiano a dei corrieri corrispondenti in Italia ed magari anche apiù di uno in base alle zone o al tipo di spedizione, il che rende il contatto con il corriere ancora più complesso da ottenere.
Ma anche in questo caso in genere se la consegna non avviene lil pacco va in giacenza e si può concordare una nuova consegna o un ritiro diretto presso il deposito di zona.
Auguri!