annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da 9 gg pacco partito da Milano mai arrivato

ale-fi-73
Utente della Community
Continua la mia odissea per questo pacco dagli usa spedito con usps . Stamattina sono andata all’ufficio postale e mi dicono che non tracciano altro che quello che traccia l’app.
Il numero a pagamento 199100160 non funziona e dopo il messaggio gratuito cade la comunicazione .
Su messenger poste italiane non risponde .
Via mail nemmeno.
All’ufficio postale mi hanno consigliato di chiamare il numero per banco posta e il tizio mi ha rimbalzato.
Esiste qualche numero alternativo che posso chiamare con il cellulare per sapere dove caspita e’ il pacco ?
Ultimo tracciamento in partenza da Milano il 16 ottobre scorso.
Grazie
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Da 9 gg pacco partito da Milano mai arrivato

ale-fi-73
Utente della Community
Ho trovato una utilissima app “ Parcel” per tracciare ogni vettore . Gratuita su Apple store . Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Da 9 gg pacco partito da Milano mai arrivato


@ale-fi-73 ha scritto:
Continua la mia odissea per questo pacco dagli usa spedito con usps . Stamattina sono andata all’ufficio postale e mi dicono che non tracciano altro che quello che traccia l’app.
Il numero a pagamento 199100160 non funziona e dopo il messaggio gratuito cade la comunicazione .
Su messenger poste italiane non risponde .
Via mail nemmeno.
All’ufficio postale mi hanno consigliato di chiamare il numero per banco posta e il tizio mi ha rimbalzato.
Esiste qualche numero alternativo che posso chiamare con il cellulare per sapere dove caspita e’ il pacco ?
Ultimo tracciamento in partenza da Milano il 16 ottobre scorso.
Grazie

Senza postare il codice (non sia mai) potresti copiare ed incollare la cronologia degli stati?

 

Perché secondo me ne stai fraintendendo il senso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Da 9 gg pacco partito da Milano mai arrivato

ale-fi-73
Utente della Community
Certo aspetta USPS Package Tracking

Shipment information for tracking number:
LZ664250245US
Scan History

Date Time Location Status
October 16, 2017 10:16 MILAN,ITALY DEPARTED
October 15, 2017 18:44 NEWARK,UNITED STATES DEPARTED
October 15, 2017 02:40 NEWARK,UNITED STATES ARRIVED
October 14, 2017 19:22 ISC NEW YORK NY(USPS) PROCESSED THROUGH FACILITY
October 14, 2017 12:15 JAMAICA NY INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER DEPARTED USPS REGIONAL FACILITY
October 14, 2017 12:15 ISC NEW YORK NY(USPS) ARRIVED AT FACILITY
October 14, 2017 12:14 JAMAICA NY INTERNATIONAL
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Da 9 gg pacco partito da Milano mai arrivato

ale-fi-73
Utente della Community
Nessun problema a mettere il codice
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Da 9 gg pacco partito da Milano mai arrivato


@ale-fi-73 ha scritto:
Nessun problema a mettere il codice

Meno male, ormai a chiederlo sembra di passare per un impiccione.

 

Il tuo problema è quel DEPARTED che è piuttosto improbabile.

 

Poste Italiane non lo ha ancora nei radars, altrimenti il dovequando ti direbbe qualcosa di più di questo:

 

Cattura.JPG

 

questo fatto, anche se da Poste ci si aspetta sempre il peggio (spesso con giusta ragione), significa che in realtà il tuo pacco è a Milano ma è tutt'altro che in movimento verso la destinazione, anzi non è ancora entrato in Dogana altrimenti il tracking di Poste Italiane avrebbe almeno fornito uno step in Italia.

 

E' chiaro?

 

C'è anche un altro indicatore:

 

https://www.17track.net/en/track?nums=LZ664250245US

 

Cattura1.JPG

 

Se il 15 è partito da  Newark mi pare improbabile che il 16 fosse già stato sdoganato ed in viaggio verso casa tua.

 

Come ti ho già spiegato nel tuo precedente post ( Pacco usps first Class mail “ in transit “ a Milan... ) quelle spedizioni devono entrare in Dogana (Milano), essere sdoganate (Milano), uscire dalla Dogana ed passare ad un centro operativo postale (sempre a Milano) e poi essere inoltrate a destinazione, con ragionevole certezza tutti questi passi verranno visualizzati, spesso con ripetizioni e  tempi di attesa tra un avanzamento e l'altro di svariati giorni, nel tracking.

 

Un esempio di questo modo di procedere puoi averlo leggendoti qualche post di questo thread:

 

 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si strat...

 

 

Il che ovviamente non può escludere che ci sia davvero un problema, non lo auguro mai ma può accadere, ma non significa neanche che sia necessario stare così in ansia (non è una critica, prendilo più come un consiglio).

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Da 9 gg pacco partito da Milano mai arrivato

ale-fi-73
Utente della Community
Grazie mille . Non resta che aspettare vediamo. Buona serata .
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Da 9 gg pacco partito da Milano mai arrivato

ale-fi-73
Utente della Community
Ho trovato una utilissima app “ Parcel” per tracciare ogni vettore . Gratuita su Apple store . Ciao
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta