annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tariffe italia-> estero. quali le più economiche e affidabili?

retina_1a
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

sono un collezionista e frequento ebay da 5 anni; fino ad ora solo acquisti. Ora vorrei rivendere degli oggetti che mi trovo "doppioni" o che hanno qualche difetto. Mi sto informando su come vendere e avrei già preparato delle bozze di vendita.

Sono rimasto però sconcertato dalle tariffe postali. Per l'italia tutto bene: paccocelere3 o 1 e siamo a posto; ma per l'estero ho visto tutte tariffe esorbitanti (dhl, brt, tnt, etc): per oggetti sotto 1 kg (non ho nulla da vendere sopra tale soglia di peso) niente sotto i 30€! A meno che non si spedisca con Poste pacco ordinario internazionale che arriva dopo settimane.

Davvero non esistono tariffe sotto i 30€ per un servizio celere internazionale?

Così diventa veramente difficile per noi vendere all'estero!

Ciao

Roberto

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

tariffe italia-> estero. quali le più economiche e affidabili?

pafispi
Utente della Community

Per spedizioni veso l'estero  UE di oggetti sotto i 1000 gr. consiglio la raccomandata internazionale  il cui costo dovrebbe essere di 17€.

 

Buona giornata.

 

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

tariffe italia-> estero. quali le più economiche e affidabili?

Specifico che quel prezzo si riferisce verso Francia e Germania ,,,Verso altri paesi devi chiedere ad un ufficio Postale.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

tariffe italia-> estero. quali le più economiche e affidabili?

Grazie del consiglio! Effettivamente sto notando che l'invio in zone extraeuropee diventa complicato con le burocrazie doganali e per il momento limiterei le vendite alla sola europa. Mi pare che PosteItaliane sia l'unica che offra tariffe sostenibili ad affidabilità decente.

Riguardo la raccomandata internazionale, sai quali sono i tempi di consegna?

Roberto

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

tariffe italia-> estero. quali le più economiche e affidabili?

 

Ciao Roberto,

 

ecco cosa consiglia Poste Italiane Smiley Felice

 

"Poste Italiane non può stabilire un obiettivo di qualità per l’estero, data la diversificazione degli obiettivi esistenti fra Paese e Paese. Se vuoi avere informazioni più dettagliate sui singoli Paesi esteri e conoscere, se comunicati a Poste Italiane, i tempi standard di recapito, puoi contattare il Customer Service di Poste Italiane al numero 803.160"

 

 

Per esperienza personale posso dirti che in Europa può impiegare anche più di 10 gg lavorativi.

 

Sappi anche che la raccomandata non può superare i 5 cm di spessore.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta