in data 17-03-2013 18:03
Salve ancora, ho letto che è possibile farsi risarcire delle spese di spedizione di pacchi celere 3 se il pacco non viene spedito rispettando i tempi.. vorrei capire meglio questa cosa.. quanto sarebbero i tempi massimi e come si deve fare per farsi risarcire..
saluti e grazie
in data 22-03-2013 10:56
Salve ancora, ho letto che è possibile farsi risarcire delle spese di spedizione di pacchi celere 3 se il pacco non viene spedito rispettando i tempi.. vorrei capire meglio questa cosa.. quanto sarebbero i tempi massimi e come si deve fare per farsi risarcire..
saluti e grazie
Forse intendevi dire: se il pacco non viene consegnato nei tempi previsti.
Perchè la tempistica spedizione è responsabilità del venditore, mentre quella di consegna è di Poste Italiane.
Consulta questo :
penso sia necessaria la delega del venditore, è con lui che Poste stipula il contratto di spedizione.
Ciao
in data 23-03-2013 09:39
grazie quindi max 1 settimana poi è possibile chiedere il riborso al venditore che me lo risarcira' tramite paypal? dico bene e potresti dare una occhiata pure a quell'altro post che ho fatto perfavore? grazie ciao
in data 24-03-2013 15:20
Non credo che ti convenga farlo fare al venditore, chiedi prima informazioni in Posta e poi eventualmente fatti fare da lui una delega per fare tu il reclamo ed incassare il rimborso.
Ciao
in data 25-03-2013 17:59
come devo andare alle poste del mio paese e chiedere? ma dopo 1 settimana si puo' fare il reclamo? grazie ciao
in data 28-03-2013 13:37
Io avevo postato un link appositamente perchè tu spendessi qualche minuto del tuo tempo per leggere, d'altro canto sei tu ad avere il problema non io.
Faccio una sintesi:
reclami e rimborsi
1. Chi può presentare il reclamo
Il mittente, il destinatario o persona da essi delegata
Paccocelere3:
Il prodotto è tracciato. Prima di inoltrare un reclamo è possibile informarsi
sempre sull’esito della spedizione contattando il Customer Services di
Poste Italiane al numero 803.160, oppure consultando il sito Internet
www.poste.it (sezione “Dovequando”)
- In generale: dal 4° giorno lavorativo successivo alla data di spedizione,
non oltre i 3 mesi
- Nel caso di reclamo per ritardo oltre il 4° giorno lavorativo successivo alla
data di spedizione: entro 30 giorni dalla spedizione
- Nel caso di reclamo per danneggiamento o manomissione di una
spedizione Assicurata: entro 15 giorni dalla consegna, tenendo a
disposizione l’involucro ed il suo contenuto
Quindi:
- puoi presentare il reclamo anche tu come destinatario;
- devi farlo entro 30 giorni dalla spedizione.
Ciao
in data 30-03-2013 16:47
ah grazie ho capito quindi devo chiedere sempre il codice della spedizione al venditore per avere il pacco sott'occhio? grazie ciao