annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vi siete mai fatti risarcire delle spese? tipo per il celere 3?

Salve ancora, ho letto che è possibile farsi risarcire delle spese di spedizione di pacchi celere 3 se il pacco non viene spedito rispettando i tempi.. vorrei capire meglio questa cosa.. quanto sarebbero i tempi massimi e come si deve fare per farsi risarcire..


 


 


saluti e grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

vi siete mai fatti risarcire delle spese? tipo per il celere 3?


Salve ancora, ho letto che è possibile farsi risarcire delle spese di spedizione di pacchi celere 3 se il pacco non viene spedito rispettando i tempi.. vorrei capire meglio questa cosa.. quanto sarebbero i tempi massimi e come si deve fare per farsi risarcire..


 


 


saluti e grazie



 


Forse intendevi dire: se il pacco non viene consegnato nei tempi previsti.


 


Perchè la tempistica spedizione è responsabilità del venditore, mentre quella di consegna è di Poste Italiane.


 


Consulta questo :


 


Carta della Qualità dei prodotti postali - Poste Italiane



penso sia necessaria la delega del venditore, è con lui che Poste stipula il contratto di spedizione.


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

vi siete mai fatti risarcire delle spese? tipo per il celere 3?

grazie quindi max 1 settimana poi è possibile chiedere il riborso al venditore che me lo risarcira' tramite paypal? dico bene e potresti dare una occhiata pure a quell'altro post che ho fatto perfavore? grazie ciao

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

vi siete mai fatti risarcire delle spese? tipo per il celere 3?

Non credo che ti convenga farlo fare al venditore, chiedi prima informazioni in Posta e poi eventualmente fatti fare da lui una delega per fare tu il reclamo ed incassare il rimborso.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

vi siete mai fatti risarcire delle spese? tipo per il celere 3?

come devo andare alle poste del mio paese e chiedere? ma dopo 1 settimana si puo' fare il reclamo? grazie ciao

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

vi siete mai fatti risarcire delle spese? tipo per il celere 3?

Io avevo postato un link appositamente perchè tu spendessi qualche minuto del tuo tempo per leggere, d'altro canto sei tu ad avere il problema non io.


 


Faccio una sintesi:


 


reclami e rimborsi


 


1. Chi può presentare il reclamo


 


Il mittente, il destinatario o persona da essi delegata


 


Paccocelere3:
Il prodotto è tracciato. Prima di inoltrare un reclamo è possibile informarsi
sempre sull’esito della spedizione contattando il Customer Services di
Poste Italiane al numero 803.160, oppure consultando il sito Internet
www.poste.it (sezione “Dovequando”)
- In generale: dal 4° giorno lavorativo successivo alla data di spedizione,
non oltre i 3 mesi
- Nel caso di reclamo per ritardo oltre il 4° giorno lavorativo successivo alla
data di spedizione: entro 30 giorni dalla spedizione
- Nel caso di reclamo per danneggiamento o manomissione di una
spedizione Assicurata: entro 15 giorni dalla consegna, tenendo a
disposizione l’involucro ed il suo contenuto


 



Quindi:


 


- puoi presentare il reclamo anche tu come destinatario;


- devi farlo entro 30 giorni dalla spedizione.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

vi siete mai fatti risarcire delle spese? tipo per il celere 3?

ah grazie ho capito quindi devo chiedere sempre il codice della spedizione al venditore per avere il pacco sott'occhio? grazie ciao

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta