in data 29-08-2012 10:23
Ciao a tutti. Siamo una catena di negozi di ottica (masaragroup.it) e ci stiamo affacciando ora a eBay. Premesso che mi sembra tutto molto dispersivo e confusionario (o no!?), abbiamo un quesito da porre alla community, sperando di capirne qualcosa. Dunque, situazione attuale: abbiamo aperto account eBay, tipo venditore professionale con partita IVA (per ora niente negozio eBay). Abbiamo verificato account PayPal e lo abbiamo agganciato con account eBay. Su PayPal abbiamo effettuato il collegamento con il nostro c/c aziendale per inviare un domani somme da PayPal al conto aziendale. Per quanto riguarda eBay, abbiamo deciso di pagare le tariffe eBay e fatture eBay in modo automatico mediante addebito su conto corrente bancario aziendale. Creiamo la nostra prima inserzione, la completiamo e stiamo per pubblicarla quando ad un certo punto ci viene chiesto di confermare l'identità inserendo quale metodo di pagamento usare per pagare le tariffe eBay. Le alternative proposteci sono PayPal o carta di credito. A questo punto siamo bloccati in quanto, come già detto, vogliamo pagare le tariffe mediante addebito su conto corrente e non con carta di credito. Non abbiamo una carta di credito aziendale e non vogliamo farla. Come procediamo!? Qualcuno ci sa aiutare? PS: quello che noi vorremo comparisse tra le opzioni di pagamento è l'addebito automatico in c/c, e quindi dovrebbe farci stampare il documento da stampare per autorizzare l'addebito automatico, eccetera. Ma non vediamo nulla di tutto ciò! Grazie a tutti per l'aiuto.
in data 30-08-2012 00:03
in data 12-09-2012 16:53
Ma quanto confuso è il mondo eBay!? Grazie mille per la risposta, teniamo aggiornato il forum.