in data 16-10-2012 13:30
Salve,
volevo sapere se registrando un account business, sono obbligato ad inserire paypal nei miei annunci?
Dopo quanti feedback posso escludere paypal dai metodi di pagamento?
in data 16-10-2012 18:46
Come privato non puoi fare le vendite che stai facendo!
Questo a prescindere da tariffe etc.....è la legge che te lo vieta e se ti beccano ti fanno un paiolo che te lo ricordi per il resto dei tuoi giorni.
Mettiti in regola, la GdiF aspetta solo di beccare gente come te che ha scambiato eBay per il far-west del commercio online.
Tu nelle inserzioni pubblichi questo:
ma questo non significa essere venditore professionale.
Oltretutto credo tu stia facendo tutto questo per risparmiare sulle tariffe mentre registrandoti come professionale potresti scaricare tutto (Tariffe, commissioni e commissioni PAyPAl) mettendo le relative fatture a bilancio.
Sei titolare di quella partita Iva o stai facendo solo da intermediario?
Se così fosse non sei a posto, l'intermediazione su eBay non esiste, ciascuno vende in proprio anche se non fa magazzino.
Insomma .................la questione delle tariffe è proprio l'ultimo, e non il più urgente, dei tuoi problemi.
Ciao
in data 16-10-2012 18:50
sono il titolare dell'azienda e l'account è il mio e non avrei problemi a registrarmi come professionale, solo voglio sapere se da professionale sono obbligato ad utilizzare Paypal?
in data 17-10-2012 09:22
Sei obbligato da professionale come da privato adesso, cioè fino ai 50 feeds.
Forse ti obbligheranno comunque ad usare PayPal come metodo di pagamento automatico delle tariffe, ma potrai scegliere di non utilizzarlo nelle tue vendite.
Diventerà un requisito fondamentale se vorrai aprire un Negozio (Base da privato, Premium solo da professionale) ma solo come verifica dell'account colegato a PayPal, non come modalità di pagamento.
Ciao
in data 17-10-2012 09:40
Quindi se ho capito bene, devo superare i 50 feedback da venditore, dopodichè anche avendo un negozio premium posso non usare paypal come metodo di pagamento nelle inserzioni?
in data 17-10-2012 10:21
E' difficile darti una risposta univoca perché in alcuni casi, di solito in relazione alle performances del venditore, eBay decide di obbligare taluni venditori ad offrire PayPal.
Si tratta di situazioni specifiche ed individuali, non di casi generalizzabili, in quei casi o si accetta di proporre PayPAl oppure si è obbligati a smettere di vendere.
In questo caso (il primo esempio che ho trovato): NEGOZIO
il venditore è professionale, ha un negozio (non saprei di che tipo ma ha certamente i requisiti per il Premium) e non usa PayPal nelle vendite.
Ciao