annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione

davidemando
Utente della Community

Salve,

ho in vendita un oggetto elettronico di valore che ha gia ricevuto offerte e che quindi dovro spedire.

essendo un utente nuovo vorrei avere maggiori informazione su quale è il modo piu sicuro di farlo attraverso quale mezzo e come eventualmente tutelarsi da varie truffe!

grazie in anticipo

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Spedizione

L'unico modo per evitare truffe (anche se il termine mi pare utilizzato a sproposito o comunque in modo eccessivamente estensivo) è non vendere.

Il rischio di un inghippo (acquirente che contesta a sproposito, poste che perdono la spedzione......) c'è comunque ed è praticamente impossibile azzerarlo del tutto.

Quindi per limitare (non per escludere) i possibili rischi almeno per quanto riguarda la spedizione (che è l'argomento del post) è spedire con assicurazione inclusa, perciò assicurata convenzionale oppure qualsiasi pacco (dall'ordinario al celere) con assicurazione.

Di certo non la "posta celere" a 5 euro che hai previsto tu e che non capisco cosa sia.

E' singolare (per non dire deprimente) che il cervello venga attivato sempre dopo aver già agito.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Spedizione

Ricordati che, qualsiasi spedizionere tu scelga, ti lasci una ricevuto di invio in caso il cliente ti apra una controversa per mancata consegna. (anche posta raccomandata va bene) 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta