Spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-09-2012 00:26
Salve,
ho in vendita un oggetto elettronico di valore che ha gia ricevuto offerte e che quindi dovro spedire.
essendo un utente nuovo vorrei avere maggiori informazione su quale è il modo piu sicuro di farlo attraverso quale mezzo e come eventualmente tutelarsi da varie truffe!
grazie in anticipo
Spedizione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-09-2012 10:17
L'unico modo per evitare truffe (anche se il termine mi pare utilizzato a sproposito o comunque in modo eccessivamente estensivo) è non vendere.
Il rischio di un inghippo (acquirente che contesta a sproposito, poste che perdono la spedzione......) c'è comunque ed è praticamente impossibile azzerarlo del tutto.
Quindi per limitare (non per escludere) i possibili rischi almeno per quanto riguarda la spedizione (che è l'argomento del post) è spedire con assicurazione inclusa, perciò assicurata convenzionale oppure qualsiasi pacco (dall'ordinario al celere) con assicurazione.
Di certo non la "posta celere" a 5 euro che hai previsto tu e che non capisco cosa sia.
E' singolare (per non dire deprimente) che il cervello venga attivato sempre dopo aver già agito.
Ciao
Spedizione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-11-2012 18:10
Ricordati che, qualsiasi spedizionere tu scelga, ti lasci una ricevuto di invio in caso il cliente ti apra una controversa per mancata consegna. (anche posta raccomandata va bene)