in data
16-07-2014
12:30
- data ultima modifica
16-07-2014
12:41
autore
kh-laura
salve
il problema è questo
Ho venduto un oggetto . Il compratore ha aperto una controversia . Io nella mia asta non prevedevo garanzia , spedizione internazionale e pagamento con paypal . Lui si aggiudica l'asta senza leggere nulla ed io ho concesso lo stesso tutte queste agevolazioni che lui mi ha chiesto dopo . l'oggetto spedito misteriosamente è danneggiato ed io sospetto che lui abbia cambiato questo ricambio. Gli concedo anche il rimborso dei soldi con l'accordo che lui avrebbe ritirato il feedback negativo e rispedito l'oggetto acquistato a me senza ulteriori spese . ora mi invia email private non utilizzando il canale di ebay e chiedendomi 29,63 per la spedizione e scrivendo che non vuole modificare il feedback . riporto per intero quello che mi ha scritto : The cost for the item to return to it's base is 29.63 signed for.Cheapest i found. The feedback stays where it is. NO MORE TALKING. Ditemi cosa devo fare , io penso di essermi comportato nel miglior modo possibile e sono stato corretto, rispettando le regole di ebay . vorrei avere l'oggetto restituito e il feedback modificato . grazie gianluca
in data 16-07-2014 13:17
Lo sai che le tue inserzioni sono segnalabili:
in data 16-07-2014 14:24
La questione del pagamento PayPal è oziosa e non rilevante.
Spiego perchè.
Se vendi un oggetto usato dichiarato "funzionante", anzi:
"Usato: Oggetto che è stato usato. Un oggetto con alcuni segni di deterioramento dovuti all'uso ma in buono stato di funzionamento. Questo oggetto potrebbe essere stato usato come modello nel negozio o acquistato e poi restituito. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni."
deve funzionare, se non funziona il fatto che tu scriva nell'inserzione NO GARANZIA non ha alcun valore.
Sei certo che funzionasse? Hai modo di testare in ogni dettaglio il funzionamento di un oggetto come quello?
in data 16-07-2014 15:10
Mi sembra di non aver visto il logo di paypal nell'inserzione
16-07-2014 15:51 - modificato 16-07-2014 15:53
Para guarda che c'è in alcune scadute, e nelle tre che ha in vendita solo in uno manca
in data 16-07-2014 16:20
Ma nell'inserzione in oggetto in effetti non c'è, comunque ripeto è una questione secondaria.
Anche se avesse pagato con Bonifico e se l'oggetto fosse effettivamente non funzionante (o anche parzialmente non funzionante) l'acquirente avrebbe diritto INDISCUTIBILMENTE al rimborso integrale e anche al rimborso delle spese di reso.
Ciao
in data 24-07-2014 20:54
in data 24-07-2014 21:01
in data 24-07-2014 21:08
in data 24-07-2014 21:22