annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffato da ebay

mastix89
Utente della Community

salve a tutti, 

sono stato truffato da ebay, si esatto da ebay....vi spiego

ho venduto un display per smartphone su ebay, dopo 14 giorni mi trovo una rchiesta di reso per prodotto non funzionate,

il che è molto strano, quindi rispondo chiedendo foto e video del difetto anche via email per capire anche se si trattasse del mio prodotto realmente, in quanto prima di spedirlo avevo fatto un video e foto del seriale mentre lo testavo.

l'acquirente non risponde così inizio a tempestare di chiamate ebay chiedendo supporto, e contatto con l'quirente, dopo qualche giorno l'aquirente mi risponde via whatsapp dicendo che non poteva mandarmi video perchè il cell era da un secondo tecnico per verifica, nel frattempo per prendere tempo visto che non risponde su ebay gli faccio un offerta di rimborso parziale.

lunedì l'acquirente mi scrive che il cell è bruciato e che il display è buono, allora io gli chiedo di chiudere la richiesta, 

mercoledì mi trovo il rimborso fatto all'acquirente perchè non mi sono accordato con lui.... ora mi ha confermato anche via ebay che il display è funzionante...

sono stato derubato del mio prodotto e di 120€ da ebay perchè non ha ascoltato le mie richieste ma ha dato priorità a quella richiesta aperta da un acquirente con 0 feedback ed ora non ho ne il diplay ne i miei soldi

siamo veramente messi cosi male noi venditori??? è veramente così facile per un acquirente qualsiasi truffare su ebay????

ebay per me si è comportato da ladro e denuncerò la cosa

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: truffato da ebay

maxssy
Utente della Community

allora in questi casi,   si procede  diversamente,            visto che l'acquirente ti a confermato che il display   e  ok,    gli scrivi,    che deve ripagartelo,           Se non lo fà.      senza che gli scrivi più,       Vai  da un legale di fiducia,  con copie-stampe  dell'oggetto venduto,   e messaggi  intercorsi,        e gli fai chiedere non solo il pagamento dell'oggetto,  ma  anche le spese legali.             

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: truffato da ebay

Uhmmmmm

Smiley Sorpreso

Vorrei esprimere una modalità differente dal tuo approccio:

 

se ci sono messaggi comprovanti in cui l'acquirente "dichiara che il display è funzionante"  tenendolo per sè anche dopo il rimborso "coatto" a seguito controversia chiusa da ebay...sarebbe preferibile (gratuitamente) sporgere denuncia presso le competenti autorità del "reato di appropriazione indebitareato punito dall'art. 646 del codice penale che commette chi, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria del denaro o di una cosa mobile altrui, della quale abbia, a qualsiasi titolo, il possesso...ed inviare in anteprima copia del verbale all'acquirente!

 

Funziona benissimo senza spendere un centesimo...serve solo un po' di tempo.

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: truffato da ebay

anche,      ma ormai  si sa  che  con le  denunce,  le procedure vanno alla lunga,  🙂

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta