annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

franco675
Utente della Community

Salve a tutti. il mio nik è franco675

Oggi vi voglio parlare di un simpatico tentativo di truffa che ho subito su ebay. Attenzione come venditore non come acquirente.

Metto in vendita un galaxy note 4 con 4 mesi di vita perfetto,in garanzia a partire da un centesimo.... un tipo con 9 feed lo compra a 391€ gli mando la fattura come da inserzione 15€ per una spedizione via corriere (uso spediamo.it che manda con SDA e viene a ritirare a casa). Ora arriva il bello, il pagamento chiesto da me era Paypall, consapevole delle tariffe che avrei pagato ma dei benefici di entrambi. Il tipo mi scrivee mi dice che vuole fare un bonifico... come da regole, avendo la possibilità accetto e gli dico che ho prenotato la spedizione per lunedì o martedì (oggi è venerdì). Mi chiede il numero di telefono. Chiedo prova del bonifico e lui non la manda ma mi dice chd SDA non gli piace, e pretende (intimandomelo) che per 15€ devo di fargli una raccomandata 1 che lui ha pagato. allora gli dico di andare a quel paese. assolutamente non spedisco prima di avere i soldi.... SE IO AVESSI SPEDITO VENERDI' IL TELEFONO LUI LO AVREBBE RICEVUTO SABATO MENTRE I SOLDI A ME NON SAREBBERO ARRIVATI PRIMA DI LUNEDI' DI SICURO. sempre che avesse fatto il bonifico!!!

dopo ore di insulti mi fa il feedback negativo e solo dopo il mio commento al feedback appare una ricevuta di bonifico con un numero di CRO. ora dice che ha annullato il bonifico, MEGLIO PER LUI.

Dopo il mio rifiuto di cambiare la spedizione il signore oltre al feedback negativo sgrammaticato e a una marea di insulti mi minaccia di una denuncia alla Polizia Postale. Cosa che gli ho detto di aver fatto io con una bella segnalazione dei suoi dati.

Chiamo il numero di ebay (devo dire che trovo una ragazza molto chiara e professionale che mi spiega come comportarmi), a questo punto all'inizio riprende a scrivermi come se volesse comporre la situazione, poi dopo che gli dico che avrei spedito solo dopo aver avuto i soldi, riprende a insultarmi.

STATE ATTENTI NON SPEDITE NIENTE A NESSUNO SENZA AVER PRESO I SOLDI PRIMA!

PS se volete è facile vedere di cosa parlo il feedback è il mio unico negativo.... sbrigatevi a vederlo perchè a breve ebay lo dovrà rimuovere

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

Conclusione della storia.

Ho segnalato il soggetto alla polizia postale per tentata truffa e ho denunciato la possibile violazione dell'articolo 616 codice penale, violazione sottrazione o sopressione di posta, dato che il soggetto continuava a millantare parenti che aprono i pacchi alle poste. Cosa questa che purtroppo (anche se in casi isolati) tristemente vera e gravissima.

poi ebay ha segnato l'oggetto non pagato sul suo account provvedendo a rimuovere il feed negativo e a rimborsarmi le tariffe pagate.

La morale è sempre quella.

Mutande di ferro e occhio, che si compri o che si venda, ridurre i rischi seguendo le regole e non farsi abbagliare da facili guadagni e affari improponibili.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

mettilo in blacklist

 

Blacklist

 

la prossima volta non usare parole pesanti, il giovanotto potrebbe denunciarti perchè il feedback è uno scritto pubblico


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

dex-2015
Utente della Community

ci aveva provato il provolone

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

🙂 e hai ragione... ma se vedi le mail altro che quello scrive.... poi è lui che ha alzato i termini e ha addirittura millantato una denuncia alla polizia postale fatta da seduto davanti al suo pc. Roba da matti. tutto per cercare di spaventarmi. infatti sono mezzo tentato di denunciarlo io per diffamazione e ingiurie che anche se si tratta di un reato "misero" lo costringerannoa a spendere un poco dei soldi che truffa

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

franco675
Utente della Community

allafine non si inventa nulla... il mio tipo ha solo cambiato la scusa. navigando ho trovato questo nella comunity

http://www.ebaygeneration.com/forum/archive/index.php?t-67401.html

 

ma alla fine chi protegge i venditori...??

e se un venditore spedisse la merce e chi riceve dicesse che nel pacco c'era un mattone?? chi lo difende dalle accuse di truffa??? come ci si può tutelare. basta trovare un acquirente disonesto ed ecco che anche pagando con paypal può di tutto!!!

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

Conclusione della storia.

Ho segnalato il soggetto alla polizia postale per tentata truffa e ho denunciato la possibile violazione dell'articolo 616 codice penale, violazione sottrazione o sopressione di posta, dato che il soggetto continuava a millantare parenti che aprono i pacchi alle poste. Cosa questa che purtroppo (anche se in casi isolati) tristemente vera e gravissima.

poi ebay ha segnato l'oggetto non pagato sul suo account provvedendo a rimuovere il feed negativo e a rimborsarmi le tariffe pagate.

La morale è sempre quella.

Mutande di ferro e occhio, che si compri o che si venda, ridurre i rischi seguendo le regole e non farsi abbagliare da facili guadagni e affari improponibili.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

ebay truffa i venditori,ho venduto un lettore cd sony come non funionante,l'acquirente lo contesta per una leggera ammaccatura,che non ne compromette il funzionamento,accetto comunque il reso,ebay pretende da me le spese 42 euro,quando è risaputo che paypal paga le spese di reso,io non pago,l'acquirente sta al gioco e viene totalmente rimborsato da ebay,ora però pretendono da me la restituzione dell'intera cifra 82,50 euro,conclusione sono dei truffatori.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

buonasera,la vendita a distanza è basata sulla reciproca fiducia,l'unica cosa da fare è tante fotografie o filmato del pacco in tutte le fasi di preparazione,serviranno poi per difendersi,purtroppo anche io sono stato truffato da un acquirente se avessi avuto qualche foto in più lo avrei sputtanato.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

Ho subito proprio adesso una truffa simile su ebay,ho venduto un binario guuida Hilti per 175 euro,l'acquirente si inventa che nel pacco c'èra una canna da pesca!!E ebay sulla base della sua sola parola mi ha detto che lo rimborserà di tutto!Praticamente lo sta aiutandoa rubarmi il binario guida!Vergogna!!!Viene sovvertito il diritto in toto!L'onere della prova spetta a chi accusa!!!Ma farò denuncia ai carabinieri,non finisce qui

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

Ebay ormai è diventato vergognoso, se cercate truffa su ebay nella sezione aiuto scoprirete che per ebay solo i venditori sono truffatori.

Ho messo in vendita un iphone 11 pro max 256GB in prefette condizioni dopo aver acquistato il nuovo modello e ho penesato di metterlo in vendita ad un prezzo piuttosto alto, 900€ ben sicuro che nessuno lo avrebbe comprato ad una cifra simile con 200€ in più lo prendi nuovo ma volevo vedere a quanto arrivavano le offerte dirette per poi venderlo al miglior offerente.

Incredibilmente viene comprato subito da una tipa in lituania ,la cosa mi ha insospettito un pò per il prezzo ma dato che ha pagato subito ho preparato il pacco e spedito ma me lo sentivo che sarebbe successo qualcosa.

Il 23 dicembre scopro casualmente guardando i msg sul sito ebay dato che le email di notifica ebay non arrivano più o arrivano dopo giorni, che il personaggio fa richiesta di reso recitando la parte della vittima mostrando foto di un telefono stesso modello estratto dalla scatola che non mostra segni di danno dovuti a trasporto ma con lo schermo rotto in un angolo e dicendo che non si accende e non si carica, mi incazzo subito perchè me lo sentivo che c'era qualcosa sotto.

Il pacco è stato consegnato il giorno 19 e questa truffatrice impiega 5 giorni per scoprire che il telefono pagato 200€ in più del prezzo indicato per il modello usato è rotto?

Gli scrivo incazzato perchè è evidente che lo scopo era rifilarmi un telefono rotto fregarsi il mio senza spendere un €, e gli dico che prima di rimborsare un solo € voglio far esaminare il telefono ad un centro apple per verificare che sia il mio, le risponde che le regole ebay sono chiare e vuole il rimborso.

La cosa vergognosa oltre alla truffatrice è la parte di ebay che senza nemmeno interpellarmi senza raccogliere e analizzare prove che qualunque idiota riuscirebbe a capire da ragione in automatico alla truffatrice e non si preoccupa nemeno di farmi riavere il mio telefono che anche se fosse rotto non vale certo 0€, chi da il diritto ad ebay di dire che si può tenere i soldi e merce?

Ho inviato un reclamo tramite altroconsumo https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceId=C...  ma nessuna risposta..

Avrebbe potuto anche aspettare 30 giorni ed ebay in automatico le avrebbe dato ragione, io credo che serva una revisione delle regole magari da parte di un giodice perchè è evidente che dietro ebay o ci sono dei dementi a prendere decisioni o hanno un solo pulsante da premere.

Mi piacerebbe avere una risposta da una persona seria di Ebay che mi spieghi per quale motivo io sono un truffatore perchè di fatto ebay mi sta dando del truffatore oltretutto ho 800 feedback positivi mentre la truffatrice ha creato il profilo 1 mese prima e per farlo sembrare reale ha comprato della chincaglieria da venditori cinesi, per quale motivo non ha appoggiato la mia soluzioneche era quella più seria, di far controllare il telefono e poi valutare il dafarsi, e per quale motivo ebay può decidere che la truffatrice si tenga merce e soldi, nel mondo reale dove valgono le leggi e la legalità si valutano le prove.

Consiglio a tutti di evitare i pagamenti tramite paypal, d'ora in poi nelle mie inserzioni scriverò che a causa di questa truffa i pagamenti paypal saranno fatti non in automatico ma solo come trasferimento di denaro tra utenti per chi vuole usare paypal altrimenti preferirò bonifici o carte.

Ebay vergogna!

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta