annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

franco675
Utente della Community

Salve a tutti. il mio nik è franco675

Oggi vi voglio parlare di un simpatico tentativo di truffa che ho subito su ebay. Attenzione come venditore non come acquirente.

Metto in vendita un galaxy note 4 con 4 mesi di vita perfetto,in garanzia a partire da un centesimo.... un tipo con 9 feed lo compra a 391€ gli mando la fattura come da inserzione 15€ per una spedizione via corriere (uso spediamo.it che manda con SDA e viene a ritirare a casa). Ora arriva il bello, il pagamento chiesto da me era Paypall, consapevole delle tariffe che avrei pagato ma dei benefici di entrambi. Il tipo mi scrivee mi dice che vuole fare un bonifico... come da regole, avendo la possibilità accetto e gli dico che ho prenotato la spedizione per lunedì o martedì (oggi è venerdì). Mi chiede il numero di telefono. Chiedo prova del bonifico e lui non la manda ma mi dice chd SDA non gli piace, e pretende (intimandomelo) che per 15€ devo di fargli una raccomandata 1 che lui ha pagato. allora gli dico di andare a quel paese. assolutamente non spedisco prima di avere i soldi.... SE IO AVESSI SPEDITO VENERDI' IL TELEFONO LUI LO AVREBBE RICEVUTO SABATO MENTRE I SOLDI A ME NON SAREBBERO ARRIVATI PRIMA DI LUNEDI' DI SICURO. sempre che avesse fatto il bonifico!!!

dopo ore di insulti mi fa il feedback negativo e solo dopo il mio commento al feedback appare una ricevuta di bonifico con un numero di CRO. ora dice che ha annullato il bonifico, MEGLIO PER LUI.

Dopo il mio rifiuto di cambiare la spedizione il signore oltre al feedback negativo sgrammaticato e a una marea di insulti mi minaccia di una denuncia alla Polizia Postale. Cosa che gli ho detto di aver fatto io con una bella segnalazione dei suoi dati.

Chiamo il numero di ebay (devo dire che trovo una ragazza molto chiara e professionale che mi spiega come comportarmi), a questo punto all'inizio riprende a scrivermi come se volesse comporre la situazione, poi dopo che gli dico che avrei spedito solo dopo aver avuto i soldi, riprende a insultarmi.

STATE ATTENTI NON SPEDITE NIENTE A NESSUNO SENZA AVER PRESO I SOLDI PRIMA!

PS se volete è facile vedere di cosa parlo il feedback è il mio unico negativo.... sbrigatevi a vederlo perchè a breve ebay lo dovrà rimuovere

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

Ebay sempre più vergognoso non risponde ai messaggi, alle ripetute richieste di spiegazioni, alle ripetute richieste di avere ciò che mi è stato sottratto dalla truffatrice con la complicità di ebay, ma non si vergogna a inviare ripetute richieste di pagamento dei 900€ che mi ha rubato per darli alla truffatrice che risulta essere utente dalla Lituania dalla pagina ebay su browser mentre utente USA da ebay app.
Che schifo.
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

NUOVO TENTATIVO DI TRUFFA AI VENDITORI

Le foto non servono a nulla per ebay se sei un venditore sei un truffatore, basta fare una ricerca con la parola truffa su ebay e capisci subito, anch'io sono stato truffato da una truffatrice che con la complicità di ebay è riuscita a sottrarmi un iphone 11 pro max in perfette condizioni e farsi rimborsare i soldi senza dovermi restituire l'oggetto, le sue foto scattate cinque giorni dopo aver ricevuto l'oggetto erano una prova inconfutabile per ebay le mie scattate il girono prima del ritiro del pacco non mi sono nemmeno state chieste perchè ebay i venditori li considera solo quando deve riscuotere.

UN consiglio a tutti i venditori togliete paypal come pagamento automatico e usatelo solo per ricevere pagamenti come amici o familiari d'ora in poi non mi farò più truffare dalla protezione truffatori di ebay.

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta