annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

amplificatore wifi

pampurio4
Utente della Community

Qualcuno ha comprato un amplificatore wifi da attaccare al router per aumentare la potenza per raggiungere pc più lontani? Sarei interessato a comprarlo xò non so se poi funziona veramente. 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetto: amplificatore wifi

L'extender per poter funzionare egregiamente non deve comunque essere troppo distante dalla fonte originale del segnale, il router.

Io ho comprato un Kit Powerline TP-Link con extender (in pratica si tratta di due unità powerline una delle quali ripete porta la connessione wi-fi in zone della casa in cui il campo del router arriva fiacco).

La rete che viene così creata consente sia la connessione di altre unità (PC o HD multimediali) attraverso una rete fisica ethernet, sia l'estensione della rete wi-fi, si crea una rete aggiuntiva che può essere (anzi deve) protetta con pwd per evitare che i vicini ciuccino la tua connessione.

La rete fisica viaggia tutta alla stessa velocità, il segnale wi-fi invece subisce un certo decadimento ma niente di particolarmente rilevante (io per lo meno non noto differenze eclatanti).

Funziona anche per case sviluppate su piani diversi o per portare la connessione internet in garage, purchè i diversi piani della casa ed il garage abbiano la stessa rete elettrica.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta