in data 16-10-2012 11:54
ciao a tutti, conoscete per caso un servizio online buono per l'archiviazione di file? anche grossi ed importanti...grazie!
in data 18-10-2012 15:21
ciao, dipende un pò da cosa devi fare e da quanto sono importanti i file. io ad esempio per lavoro uso il servizio Postemailbox Professional, quello fornito dalle poste a professionisti e aziende, ci sono 10 GB di spazio, c'è anche il servizio di conservazione sostitutiva per conservare i file a norma di legge. però se tu vuoi archiviare cose più futili (tipo le tue foto, la tua musica, ecc) ci sono anche servizi meno strutturati di questo
in data 25-10-2012 10:52
eh no, mi serve proprio per lavoro, quindi vorrei un servizio affidabile...
non conoscevo questa cosa delle poste, hai per caso qualche info in più?
grazie mille!
in data 08-11-2012 15:15
mi confermi che è affidabile per documenti ufficiali? voglio andare sul sicuro visto che sono importanti...
in data 12-11-2012 15:39
se ti serve per lavoro ti confermo che è un servizio affidabile, conta che oltre ai 10 giga di spazio di archivio è compreso anche il servizio di conservazionse sostitutiva, quindi io lo uso anche per archiviare e conservare a norma di legge documenti amministrativi e contabili come fatture, note di credito, ricevute, contratti, ecc.. trovi tutte le info qui: http://www.poste.it/postali_pmi/online/postemailbox-professional/index.shtml o se hai domande chiedimi pure
in data 13-11-2012 17:08
ottimo, molto interessante!
leggevo che permette di usare anche la firma digitale...non me ne intendo molto, sai come funziona?
in data 20-11-2012 15:58
con la firma digitale puoi "firmare" i documenti elettronici, il documento diventa così originale (anche a livello giuridico) e l'identità del mittente è certificata. una volta che il documento digitale è firmato poi non si può più modificare, io quando mando mail importanti la uso, se sei libero professionista serve parecchio
in data 03-12-2012 13:54
perfetto, direi che è quello che fa per me
grazie!
in data 11-12-2012 12:33
sto utilizzando il servizio, direi che è davvero ottimo, grazie ancora per il consiglio
in data 28-12-2012 00:14
ah bene, anch'io l'ho sottoscritto ormai da qualche mese e tutto fila liscio... stai usando anche la conservazione sostitutiva?