annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

archivio file

marcofox3
Utente della Community

ciao a tutti, conoscete per caso un servizio online buono per l'archiviazione di file? anche grossi ed importanti...grazie!

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

archivio file

cicciapalla
Utente della Community

ciao, dipende un pò da cosa devi fare e da quanto sono importanti i file. io ad esempio per lavoro uso il servizio Postemailbox Professional, quello fornito dalle poste a professionisti e aziende, ci sono 10 GB di spazio, c'è anche il servizio di conservazione sostitutiva per conservare i file a norma di legge. però se tu vuoi archiviare cose più futili (tipo le tue foto, la tua musica, ecc) ci sono anche servizi meno strutturati di questo

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

archivio file

marcofox3
Utente della Community

eh no, mi serve proprio per lavoro, quindi vorrei un servizio affidabile...

non conoscevo questa cosa delle poste, hai per caso qualche info in più?

grazie mille!

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

archivio file

marcofox3
Utente della Community

mi confermi che è affidabile per documenti ufficiali? voglio andare sul sicuro visto che sono importanti...

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

archivio file

cicciapalla
Utente della Community

se ti serve per lavoro ti confermo che è un servizio affidabile, conta che oltre ai 10 giga di spazio di archivio è compreso anche il servizio di conservazionse sostitutiva, quindi io lo uso anche per archiviare e conservare a norma di legge documenti amministrativi e contabili come fatture, note di credito, ricevute, contratti, ecc.. trovi tutte le info qui: http://www.poste.it/postali_pmi/online/postemailbox-professional/index.shtml o se hai domande chiedimi pure

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

archivio file

marcofox3
Utente della Community

ottimo, molto interessante!

leggevo che permette di usare anche la firma digitale...non me ne intendo molto, sai come funziona?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

archivio file

cicciapalla
Utente della Community

con la firma digitale puoi "firmare" i documenti elettronici, il documento diventa così originale (anche a livello giuridico)  e l'identità del mittente è certificata. una volta che il documento digitale è firmato poi non si può più modificare, io quando mando mail importanti la uso, se sei libero professionista serve parecchio

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

archivio file

marcofox3
Utente della Community

perfetto, direi che è quello che fa per me

grazie!

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

archivio file

marcofox3
Utente della Community

sto utilizzando il servizio, direi che è davvero ottimo, grazie ancora per il consiglio

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

archivio file

cicciapalla
Utente della Community

ah bene, anch'io l'ho sottoscritto ormai da qualche mese e tutto fila liscio... stai usando anche la conservazione sostitutiva?

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta