annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cosa vuol dire locked DoCoMo

r.nik
Utente della Community

sto comperando un iphone 5s 32gb, un venditore ha precisato sulle caratteristiche del telefono che lo stesso è: locked DoCoMo.  cosa vuol dire?

il venditore precisa che mette a disposizione una; r-sim 9c per il funzionamento con qualsiasi operatore. cosa vuol dire? funziona con una sim Wind italia? ci si può fidare?

grazie anticpatamente a chi sa darmi un riscontro

roberto

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

significa che è bloccata per quell' operatore telefonico ( ecco perchè costa così poco)

contattalo e chiedi direttamente a lui come fare per sbloccare il cellulare

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

incredibile... Ti ringrazio per la prontezza della risposta, ma scusa - non sono esperto aiutami a capire - secondo Te può e/o protrebbe funzionare con la mia sim WIND?

grazie per farmi sapere

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Già che ci sei informati, magari non dal venditore che avrebbe tutto l'interesse a tranquillizzarti, se l'operazione di sblocco in qualche modo fa decadere la garanzia...................non considerare questo aspetto per una spesa del genere mi pare insensato.

E poi magari domandarsi quale sia la provenienza visto che si tratta di un privato che vende da mesi Iphones neanche fosse un ipermercato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Tra l'altro approfitto della tua cortesia per chiederTi un ulteriore consiglio. Il venditore mi chiede il pagamento con bonifico bancario! Mi posso fidare? ho già avuto esperienze negative e ho capito, a mie spese, che l'unico pagamento sicuro è con paypal, confermi? in alternativa, cosa ne pensi del pagamento "contrasegno alla consegna". grazie per farmi sapere...
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Il contrassegno alla consegna non ti salva, nessun corriere rischierebbe il posto per farti aprire il pacco prima di svincolarlo accettandolo.

Con il bonifico sei nelle mani del venditore, e dovresti saperlo visto che ci sei già passato.

Ciao

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

grazie, ho capito benissimo!!!
molto gentile
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

@moriadellevacche ha scritto:

E poi magari domandarsi quale sia la provenienza visto che si tratta di un privato che vende da mesi Iphones neanche fosse un ipermercato.

e soprattutto chiedersi che senso ha acquistare da un privato un prodotto nuovo che costa circa 650 euro  ma  privo di qualsiasi garanzia nel nostro paese (DoCoMo è giapponese, dubito fortemente che gli iphone venduti con i contratti DoCoMo in giappone abbiano una garanzia apple europea....  )  e che per  funzionare deve utilizzare uno sblocco illegale per violare il contratto di vendita mettendoti in una situazione poco corretta

ovvero quei ~200euro di risparmio non sono affatto un risparmio....

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@hardware_pc ha scritto:

e soprattutto chiedersi che senso ha acquistare da un privato un prodotto nuovo che costa circa 650 euro  ma  privo di qualsiasi garanzia nel nostro paese (DoCoMo è giapponese, dubito fortemente che gli iphone venduti con i contratti DoCoMo in giappone abbiano una garanzia apple europea....  )  e che per  funzionare deve utilizzare uno sblocco illegale per violare il contratto di vendita mettendoti in una situazione poco corretta

ovvero quei ~200euro di risparmio non sono affatto un risparmio....

Ciao Hardware!

Grazie per questa competente conferma di quello che era solo un mio fondato sospetto.

Ciao

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta