in data 18-09-2012 21:15
Quali rischi ci potrebbero essere per il venditore se ad aggiudicarsi l'oggetto è un utente con 0 feedback? Se per esempio offro spedizione con corriere espresso e aggiungo l'assicurazione facoltativa e l'acquirente pago solo la spedizione senza assicurazione e dice che l'oggetto gli è arrivato rotto, ci saranno problemi per me (venditore) in caso di reclami o feedback negativo di ebay?
Ovviamente il pagamento sarà con paypal e spedizione tracciabile come detto sopra con corriere espresso.
Lo so che tutti hanno cominciato da 0. Fin'ora ho sempre venduto a persone con feedback positivi all'attivo. Oggi ho venduto un oggetto in formato compralo subito e l'acquirente ha zero feedback (quindi 0 acquisti e 0 vendite dalla sua iscrizione su ebay) ed inoltre ancora deve effettuare il pagamento quando in genere chi acquista con compralo subito paga all'istante con paypal. Essendo una vendita tra privati di un oggetto usato perfettamente funzionante (usato pochissimo) io venditore ho responsabilità se l'acquirente dice che l'oggetto è arrivato rotto quando io offro anche l'assicurazione del pacco e lui non la paga essendo facoltativa? Posso fare qualcosa per tutelarmi?