in data 31-10-2013 14:38
Ciao a tutti,
scrivo per aiutare mio cugino che ha aperto da poco un account Ebay e Paypal. Ha venduto un gioco per la play offrendo come metodo di pagamento Paypal (anche perché ha 0 feedback). Al momento di pagare il suo acquirente ha detto di non riuscire a farlo perché la sua mail non risulta essere fra gli utenti registrati al sito. Lui ha associato al conto una carta Paypal, ma non è ancora un utente verificato: può essere che dipenda da quello? Deve verificare la carta facendosi addebitare la piccola somma di Paypal per sbloccare la situazione? Io purtroppo non riesco ad aiutarlo perché sono iscritta a Paypal da quasi dieci anni e non ricordo più come ho fatto al tempo, senza contare che magari nel frattempo le regole sono pure cambiate...
Grazie a chiunque potrà dare un aiuto 🙂
Probabilmente lui sta usando due mail, una per eBay e l'altra per PayPal, quando ha preparato l'inserzione non si è accorto che la mail nelle modalità di pagamento era quella eBay e non quella PayPal.
Un modo per verificarlo è cercare nella casella mail che usa per eBay la ricevuta di quel pagamento che invece dovrebbe essere nell'altra casella.
Se la trova nella stessa mail ci dovrebbe essere un link per associare la mail al conto (o crearne uno nuovo ma non è questo il caso) ed incassare il pagamento.
Altro modo per risolvere è accedere al conto paypal, clikkare su "profilo", aggiungere la mail eBay all'elenco mail associate al conto e fare la procedura di conferma.
Se il problema persiste potrebbe essere più grave di quanto pensiamo e non escludo che possa essere necessario l'intervento dell'assistenza paypal o l'annullamento di pagamento e transazione, ma lo vedremo solo se necessario.
Ciao