in data 04-11-2012 10:37
Buongiorno a tutti!
Scusate la domanda forse un po' troppo "stupida", ma.. da poco ho cominciato a vendere qualche oggetto su ebay. A dire il vero è stato un po' complicato, più che altro calcolare il prezzo dell'oggetto, poiché tra spedizione, tariffe ebay e paypal, in alcuni casi ci ho anche rimesso 60 centesimi! 😉 vabbè, ormai..
La mia domanda riguarda il rilascio del feedback e soprattutto delle famigerate stelline.. arrivo al dunque.
Attualmente ho ricevuto 11 feedback (positivi) come venditore, mentre nella "Valutazione dettagliata del venditore" mi ritrovo alla prima (Oggetto conforme alla descrizione) e terza (Tempi di spedizione) voce una media di 4,9 stelline.
Dunque suppongo che qualcuno abbia lasciato 4 stelline a quelle voci.
Volevo capire se si può sapere chi in particolare.. anche per capire meglio come mai non ha ritenuto di lasciarne 5.
La cosa mi ha lasciato molto perplesso e soprattutto deluso..
Oggetto conforme alla descrizione? beh, ho cercato di fare una descrizione dettagliatissima di quegli oggetti, addirittura dimensioni e peso. Lasciando libertà all'acquirente di contattarmi in qualsiasi momento e avere più informazioni.
Tempi di spedizione? Qui vorrei proprio stendere un velo pietroso! Infatti, benché nell'inserzioni era specificato un margine di 3 giorni lavorativi per la spedizione dell'oggetto, per tutte le transazioni sono andato all'ufficio postale entro 3 o 4 ore dal pagamento! E in un caso, ad esempio, dove l'oggetto è stato spedito con prioritaria, ho affrancato l'oggetto acquistato alle 23 del sabato e spedito alle 2 del mattino la domenica!
Infatti questi oggetti, spediti con prioritaria, sono arrivati dopo circa 3 o 4 giorni di media. Che non credo sia tanto..
Ecco perché sono parecchio amareggiato e non mi spiego il perché di questo abbassamento di media.
Mi reputo un venditore onesto e preciso, ma soprattutto disponibile! Ad esempio sto aspettato il pagamento di un oggetto venduto 10 giorni fa, per il quale ho già pagato la percentuale ad ebay. O ad esempio, ho venduto un giocattolo il 1 novembre, la sera tardi, il 2 novembre ho dovuto fare una fila di 4 ore tra le vecchiette (c'era il pagamento delle pensioni e scadenze di tasse provinciali) all'ufficio postale per spedire subito il pacco!
Insomma, spero comprendiate il motivo della domanda... ringrazio anticipatamente
ciao,
no non puoi sapere chi ti ha lasciato le stelline + base.
a meno che sai a che percentuale eri prima, e poi controlli subito a feed ricevuto.
allora dovresti capire quante stelline ti hanno lasciato.
cmq non ti preoccupare, quì su ebay molte persone non sanno il peso delle stelline e del feed.
anche io vendo qualcosina, e ogni tanto ti fanno delle richieste assurde, oppure non ti rispondono nemmeno alle mail per sapere se è andato tutto bene.
io con le spedizioni ci rimetto sempre, perchè cerco di stare bassa con i costi, e poi in posta c'è sempre da pagare qualcosina in +, vuoi per le misure, vuoi per il peso..
ciao