30-01-2014 02:17 - modificato 30-01-2014 02:19
Salve,
Ho venduto un oggeto in formato asta online ricevendo diverse offerte. Ora sto aspettando il pagamento da chi se lo è aggiudicato.
Siccome ho un altro oggetto identico a quello venduto che vorrei anch'esso vendere, vorrei inviare un'offerta diretta a un altro offerente che ha partecipato all'asta.
Ma leggendo le info riguardo l'Offerta Diretta" nella sezione Aiuto, non mi quadrano due particolari:
"L'opzione dell'Offerta diretta consente ai venditori anche di offrire degli oggetti identici a degli offerenti non vincenti, portando a termine nello stesso tempo la vendita con quello che si è aggiudicato l'oggetto."
Ok benissimo, proprio quello che voglio fare io subito. Ma poco più sotto si legge:
"Gli acquirenti che accettano un'Offerta diretta possono utilizzare il Modulo di pagamento. Ricorda che una volta che il venditore ha inviato l'Offerta diretta, il miglior offerente iniziale non potrà più utilizzare il Modulo di pagamento."
Cosa vuol dire? Che se invio un'offerta diretta ad un altro offerente e questo accetta, l'offerente originario che si è aggiudicato l'asta non potrà più pagarmi?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
devi attendere che l'oggetto sia pagato o una controversia chiusa
poi manderai l'offerta diretta ufficiale
altrimenti il sistema considera che viene venduto al secondo offerente e blocca il primo modulo di pagamento perchè cambia l'importo di vendita
tu intanto manda due righe agli offerenti successivi che hanno fatto offerte per te soddisfacenti per informarli e vedere se sono ancora interessati a un'offerta diretta
bada che nel caso vendi al prezzo da loro offerto e non al prezzo di fine asta