annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback ingiusti non considerati da ebay

mingolos
Utente della Community

Salve,

vorrei chiedervi se è giusto essere considerati superficialmente dal supporto ebay.

Mi sento di essere una persona onesta e non mi vanno giù risposte che sono superficiali non propense ad aiutare chi vende da anni sul marketplace ebay. Vi espongo in breve i due feedback negativi:

1. Objets jamais reçu. Vendeur à éviter - il feedback del cliente dice che l'articolo non è stato ricevuto.

CONTRARIAMENTE da quello che scrive il pacco è stato consegnato e si evince dal tracking "livrason":

https://tracking.dpd.de/cgi-bin/delistrack?pknr=08448701695022&typ=32&lang=fr

Ho provato a parlare con il cliente ma invano.

2. Dopo aver aspettato una marea di giorni, gli oggetti erano entrambi danneggiati - il feedback per me non ha senso, perchè oltre che le condizioni di vendita sono chiare, la tempistica e come comportarsi nel caso in cui ci siano problemi. Ho contattato il cliente a telefono, tramite email, sms...nessuna risposta. Le mie comunicazioni sono riferite al fatto che, senza alcun problema e lui dopo aver dimostrato la problematica, non si sarebbero (non ci sono) stati problemi per il ritiro e reinvio di articoli non danneggiati. Sicuramente durante il trasporto c'è stato qualche problema.

Non mi sento di aver sbagliato nulla e di essermi comportato correttamente nel corso della compravendita.

Ho scritto ad ebay per entrambi i casi, per il primo caso non mi hanno neanche risposto...per il secondo mi hanno detto di contattare il cliente (grazie).

Non è giusto che un venditore con account internazionale debba ricevere assistenza, anzi non debba ricevere assistenza adeguata e incassare negativi ingiusti che compromettono lo status venditore.

Sono intenzionato a far scrivere da un legale per questo, voi che ne pensate?sussistono condizioni per farlo?

Il primo caso ammette di non aver ricevuto, quindi il falso.
Il secondo nonostante ci sia possibilità di restituzione ed in questo caso a mie spese, non risponde...e la cosa mi fa pensare ad un discorso per infangare l'account.

---

Sicuro di vostra considerazione

MINGOLOS

Visualizza l'intero argomento

tempesta ebay assistenza con email ripetute

scrivi qui

itrswebhelp@ebay.com

insisti se non rispondono o rispondono roma per toma e continua sempre sulla prima mail con la catena di mail tramite "rispondi" della casella postale, dopo due o tre botta e risposta di va e vieni inutili, ti scrive un umano che magari è persino capace di leggere e capisce pure cosa sia opportuno fare

il primo rosso cui ti riferisci dovrebbe poter essere rimosso perchè riporta una falsità se tu dimostri loro la consegna avvenuta

il secondo,quello per la storia del reso/cambio, è difficile farlo levare senza la collaborazione del cliente

riprova a contattare il cliente, proponigli di nuovo una soluzione al problema, insisti (magari con le info di contatto puoi anche telefonare)

poi, solo se è daccordo, gli mandi il modulo per la revisione del feedback

mio parere: NON farsi il fegato grosso per i feedback

col tempo la percentuale torna a salire e tutto si rimette a posto ( ma tu sei già superalto con oltre il 99% )

Fai una domanda