in data 29-03-2017 21:50
Tra le opzioni pagamento adesso è presente.
Visa/Mastercard
Amex american express
Ora io so che se ad. es. abilito Paypal lui mi chiede l'indirizzo email che è il conto ricevente Paypal
stessa cosa per il bonifico, se lo abilito lui mi chiede i dati IBAN...
Ora mi domando, se io non sono un venditore professionista ma un privato che vende oggetti che ha a casa e vuole disfarsene, quindi non sono un negozio, non ho POS virtuali, e:
- non abilito paypal come opzione pagamento (anche se ho il conto Paypal associato a Ebay per pagamento tariffe)
- non abilito bonifico
- abilito solo Visa/Mastercard e Amex
- non abilito altro
Ebay ho visto che mi crea normalmente l'inserzione e non mi chiede dati per la ricezione dei pagamenti effettuati con i sistemi che ho abilitato ossia solo Visa/Mastercard e American Express.
Quindi dico, quando il cliente acquista e poi clicca su PAGA ADESSO, quale modulo gli apparirà?
Gli fa mettere le coordinate della sua carta di credito?
E una volta che paga io dove ricevero' i soldi? Su Paypal forse (quindi senza offrire il servizio protezione ma come puro ricettore di pagamento) ? O nell'IBAN inserito nei dati infobonifico nella mia area venditore di Ebay?
Qualcuno sa rispondere a questa casistica?
Allego foto selezione di pagamento in fase creazione inserzione.
Grazie.
Sono modalità di pagamento non integrate alla piattaforma che prevedono la messa a disposizione di uno strumento di pagamento afterbuy da parte del venditore, quindi un pos online.
Escluso quindi che un venditore privato possa utilizzarlo, perchè non ne sopporterebbe i costi ed a quel punto il vituperato PayPal sarebbe più conveniente e pratico da usare.
Per eBay sarebbero pagamenti non coperti da protezione ma Visa / Mastercard ed Amex offrono il Chargeback che è uno strumento piuttosto efficace................ed anche tristemente (immotivatamente) famoso.
Escluso anche che cliccando su pagamento Visa/Mastercard o su Amex l'acquirente possa poi pagare con PayPal o con Bonifico, a meno che il venditore non gli fornisca via messaggio le necessarie coordinate, è assai più probabile che i venditori privati utilizzino quelle voci (come la voce "Altro") per riservarsi poi di fornire le coordinate della propria carta da ricaricare..............
Ciao