in data 04-01-2013 01:04
Salve a tutti.
Sono venditore da circa 1 anno su ebay. Pertanto da inesperto vorrei chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Da settembre a dicembre ho avuto "enormi" vendite su ebay (in base ai miei standard), con visite che oscillavano intorno ai 400 visitatori unici al giorno per singola inserzione. A gennaio invece i visitatori sono diventati circa 40 al giorno.
Le inserzioni sono sempre le stesse, il prezzo è sempre lo stesso, l'unica differenza è che non sono più un venditore ad affidabilità top (quindi il 25% di visibilità in meno). Tuttavia il calo dei visitatori/acquirenti mi sembra esagerato per essere attribuito esclusivamente a tale variazione.
Nel periodo di dicembre le vendite aumentano, questo si sa, ma dato che ho venduto tantissimo anche a settembre, ottobre e novembre, penso che ciò non centri con il periodo natalizio.
Chiedo dunque a chi è più esperto di me: come mai tale calo? Gennaio è un mese dalle scarse vendite? O il problema risiede in qualche altra ragione?
Un sincero grazie in anticipo.
A parte il settore dove operi di grandissimo largo consumo, e il fatto che dopo le festività c'è stallo in ogni attività che si rispetti (nella mia azienda ad es. gli agenti non fanno che telefonatine augurali di routine alla clientela e solo a fine gennaio si riprende una certa attività di vendita), se ti può rincuorare da almeno 8 anni di questo mese, appare su D&R un titolo un pò apprensivo come il tuo ! Così afferma la mia collega iscritta dal 2004 sul sito.
In effetti rema contro anche la grande diffusione di esercizi reali e non che offrono gli stessi prodotti. Auguri.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |