annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione

anonimo1
Utente della Community
Salve a tutti. Credo che qui qualcuno possa aiutarmi a sapere se posso fare quel che voglio fare. O se vado incontro a qualche riscontro negativo.
Sto pensando di aprire una attività culinaria. Ma prima volevo accertarmi che le mie creazioni in cucina, piacciano a qualcuno. Potrei quindi mettere un annuncio su eBay dove invito, assolutamente in modo gratuito, ad assaggiare i miei dolci, ecc, a casa mia? Una specie di invito a gustare un caffè e altro da mangiare. Trasgredirei qualche legge? O lo posso fare, dato che chi accetta, lo fa gratuitamente e per sua decisione? Grazie per le risposte
Visualizza l'intero argomento

Tutta la discussione che è nata a partire dalla tua richiesta secondo me non porta a nulla, CI STIAMO INCARTANDO, nel senso che tu sei in Germania ed in Germania vuoi condurre la tua attività, è OVVIO secondo me (perchè è ciò che farebbe ogni persona seria e ragionevole) che dovrai informarti sui requisiti di legge che dovrai rispettare per non incorrere nelle sanzioni eventualmente previste.

 

Il consiglio, se non lo hai già fatto, è ovviamente quello di informarti non solo sulla normativa nazionale ma anche su eventuali norme o regolamenti locali nella materia che ti interessa.

 

Nel caso sia vietato o che i vincoli siano troppo stringenti o onerosi DOVRAI RINUNCIARE.

 

IL PUNTO NON E' QUESTO, tu hai chiesto se si può fare un annuncio pubblicitario su eBay e noi non possiamo fare altro che rispondere NO, perchè eBay è un sito di vendite e non un panel/vettore pubblicitario.

 

Poi si scopre che tu vorresti pubblicarlo non su eBay.de bensì sull'equivalente di eBay annunci in Germania (quello che in Italia si chiama kijiiji) e già la questione cambia radicalmente aspetto, è ovvio che secondo me puoi ma non so se dal punto di vista dell'efficacia sia il metodo giusto, se in Germania funziona per altri (non so se hai fatto verifiche, non confondere la presenza di annunci del genere come sinonimo di efficacia, sono due cose distinte) non vedo perchè non possa funzionare anche per te.

 

Ma ad  un Italiano che ponga la stessa domanda per un progetto simile da realizzarsi in Italia, premettendo le stesse raccomandazioni sulla verifica della fatibilità legale del progetto, io risponderei che secondo me ci sono strumenti più efficaci come i social ed il passaparola, anche perchè giocoforza  si tratterebbe di una attività da svolgersi in un ambito ristretto e locale.

 

Persino un manifestino nelle parrocchie qui sarebbe più efficace di un annuncio su kijiiji.

 

Ciao

 

 

Fai una domanda