in data 23-03-2016 22:30
Salve avrei un problema con un utente,io ho portato il monitor dal mio spedizioniere di fiducia,lo fatto inballare e il prodotto e stato spedito con bartolini al costo di 10 euro (senza assicurazione),arriva dopo qualche giorno a casa del compratore che lo riceve rotto,ovviamente domani aprirà la contestazione su pay pal io perderò sia i soldi e il monitor,penso che non sia giusto in quanto quando lo visto io prima che partisse e come risulta dalla foto dell' inserzione su ebay il monitor era perfetto.Posso trovare una soluzione a tutto questo per non perdere 150euro oltre al valore della merce ?
Io sono nuovo su ebay ho fatto 4 spedizioni e tutti sono arrivate perfette senza nessun tipo di problemi
@elenfornar0 ha scritto:Salve avrei un problema con un utente,io ho portato il monitor dal mio spedizioniere di fiducia,lo fatto inballare e il prodotto e stato spedito con bartolini al costo di 10 euro (senza assicurazione),arriva dopo qualche giorno a casa del compratore che lo riceve rotto,ovviamente domani aprirà la contestazione su pay pal io perderò sia i soldi e il monitor,penso che non sia giusto in quanto quando lo visto io prima che partisse e come risulta dalla foto dell' inserzione su ebay il monitor era perfetto.Posso trovare una soluzione a tutto questo per non perdere 150euro oltre al valore della merce ?
Io sono nuovo su ebay ho fatto 4 spedizioni e tutti sono arrivate perfette senza nessun tipo di problemi
Intanto un consiglio, è l'occhio del padrone che ingrassa il cavallo, mai delegare ad altri un aspetto così importante diella spedizione, anche se puoi essere portato a pensare che chi lo fa di mestiere ne deve per forza sapere più di te (ed in genere può essere vero) solo tu puoi avere la cura e l'attenzione necessaria ad imballare per bene ciò che vendi.
E reperire materiale da imballaggio è facilissimo, ed a costo zero se usi un po' di astuzia.
E naturalmente chi lo fa al posto tuo mai si assumerà la responsabilità di ciò che ha fatto.
Detto questo il corriere è responsabile dei danni alle cose trasportate anche quando non c'è l'assicurazione, quindi agisci contro il corriere, loro metteranno mille scuse per non risponderne ma se l'acquirente ha dichiarato la riserva di controllo (cosa che va fatta sempre) e se tu hai la volontà di andare fino in fondo vedrai che potrai farti rimborsare.
Ciao