in data 02-05-2013 20:00
Ciao a tutti,
un acquirente ha aperto una controversia contro di me per oggetto non funzionante, quindi non conforme alla descrizione. L'oggetto funzionava benissimo ed era stato imballato seguendo tutte le istruzioni in merito e nello scambio di messaggi tra me e l'acquirente era chiaro che l'oggetto funzionava ma quest'ultimo non era assolutamente in grado di procedere con l'installazione del prodotto. Perciò, dopo che lui ha aperto una controversia ho subito fatto un reclamo e alla fine ebay ha deciso che l'oggetto doveva essere restituito a spese dell'acquirente entro un certo numero di giorni.
Oggi scade il tempo necessario all'acquirente per spedire l'oggetto e mi è arrivata la seguente mail da PAYPAL:
PayPal ha ricevuto informazioni relative al rintracciamento online per la
restituzione dei tuoi oggetti:
Società di rintracciamento: MAI SPEDITO
Numero di rintracciamento: NESSUNA
Per una più rapida risoluzione della pratica, puoi effettuare l'accesso e confermare la ricezione dell'oggetto restituito. In questo modo la procedura di rimborso all'acquirente verrà avviata automaticamente. Se invece non comunichi l'avvenuta ricezione dell'oggetto restituito, PayPal verificherà le informazioni relative al rintracciamento e avvierà a tuo nome la procedura di rimborso senza l'applicazione di alcuna penale.
Sono andata subito a vedere le pratiche aperte su pay pal e dice che sono in attesa di una risposta da parte dell'acquirente ma se clicco rispondi l'unica risposta possibile è che ho ricevuto l'oggetto.
Cosa devo fare? Star ferma e aspettare a domani? O c'è qualche modo per confermare che l'oggetto non è stato spedito e che quindi non l'ho ricevuto?
Cosa vuol dire che AVVIERANNO A MIO NOME UNA PROCEDURA DI RIMBORSO?
Rimborsano me voglio sperare... 😄
L'acquirente è obbligato a rispedire l'oggetto a sue spese e in modo tracciabile,se non fornisce il numero di tracciabilita' non puo' avere nessun rimborso..Ciao.