in data 20-09-2013 18:47
Qualcuno mi può dire come mi devo rapportare con questo acquirente?
L'acquirente, cui ho già lasciato feedback positivo, minaccia di lasciarmi feedback negativo perché non vuole pagare le spese di restituzione di un articolo (un set manicure) che il corriere gli ha recapitato in parte rotto e che gli verrà sostituito con uno nuovo. È scritto chiaramente nelle Regole sulla Restituzione di ogni mia inserzione che "Le spese di rispedizione e imballaggio sono a carico dell'acquirente. La merce dovrà essere restituita così com'è arrivata all'acquirente, priva di manomissioni da parte dello stesso o di altre persone e rispedita nella sua confezione originaria, completa in tutte le sue componenti. Non si risponde per eventuali manomissioni o danni causati da Poste Italiane o Corriere Espresso. All'atto dell'acquisto l'acquirente accetta tali condizioni senza riserve". Ma soprattutto questo è scritto nel d. lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Ho fatto presente all'acquirente che acquistando da me ha accettato tali condizioni, ciò nonostante mi fa capire che o gli tolgo le spese di rispedizione o avrò un feedback negativo (ho il 100% di feedback positivo, per me sarebbe il primo e non ci tengo proprio!). Come devo agire? Grazie a chi mi risponderà.
Il mio consiglio è di non cedere al ricatto!
Tieni tutte le mail di minaccia ricevute e se ti lascia il negativo puoi fartelo togliere esibendo i messaggi come prova.