annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente non vuole comprare l'oggetto che si è aggiudicato...

ctekcop
Utente della Community

Aveva chiesto l'annullamento dell'offerta qualche ora prima della fine dell'asta ma poi questa è scaduta (era domenica e non potevo provvedere, anzi a dirla tutta non saprei neanche come procedere) e costui si è aggiudicato l'oggetto.

Ora gli ho inviato un messaggio chiedendogli se è disposto ad accettare l'annullamento della transazione (che mi pare di aver capito essere la procedura da eseguire in questo caso).

Il mio dubbio è dovuto al fatto che si tratta di un account da 0 feedback creato poche ore prima del suo rilancio e ho il timore che non si faccia più sentire... Come devo procedere in questo caso? Quando potrò rimettere in vendita il mio oggetto? Come funziona con la tariffa dovuta ad Ebay?

Grazie in anticipo.

 

Visualizza l'intero argomento

@ctekcop ha scritto:

Aveva chiesto l'annullamento dell'offerta qualche ora prima della fine dell'asta ma poi questa è scaduta (era domenica e non potevo provvedere, anzi a dirla tutta non saprei neanche come procedere) e costui si è aggiudicato l'oggetto.

Ora gli ho inviato un messaggio chiedendogli se è disposto ad accettare l'annullamento della transazione (che mi pare di aver capito essere la procedura da eseguire in questo caso).

Il mio dubbio è dovuto al fatto che si tratta di un account da 0 feedback creato poche ore prima del suo rilancio e ho il timore che non si faccia più sentire... Come devo procedere in questo caso? Quando potrò rimettere in vendita il mio oggetto? Come funziona con la tariffa dovuta ad Ebay?

Grazie in anticipo.

 


L'ideale sarebbe stato accontentarlo annullando l'offerta, purtroppo non è stato possbile e quindi la faccenda si complica un pochino, specialmente sotto il profilo delle tempistiche.

 

Hai sostanzialmente due strade:

 

- soft - consiste in un accordo con l'acquirente per annullare la transazione, lo avverti che gli invierai l'annullamento e poi attivi questa procedura  Come annullare una transazione  se lui accetta (meglio se subito) l'annullamento ricevi immediatamente l'accredito delle commissioni e puoi rimettere in vendita e/o offrire l'oggetto al secondo migliore offerente; se lui non fa nulla per almeno 7 giorni dalla richiesta di annullamento puoi annullare anche da solo;

 

- hard - dopo 96 ore dalla vendita puoi attivare una controversia oggetto non pagato, lo fai dallo spazio soluzioni del tuo account (Spazio soluzioni ) po attendi altri 4 giorni (altre 96 ore) prima di segnalare di NON aver ricevuto il pagamento e l'acquirente per oggetto non pagato, ottenendo così l'accredito delle commissioni; solo dopo rimetti in vendita.

 

Se la via soft dovesse fallire, perchè l'acquirente rifiuta l'annullamento (magari per errore) puoi comunque attivare anche la via hard.

 

In ogni caso MAI rimettere in vendita senza aver formalmente chiuso la vendita precedente, in uno dei due modi sopra descritti.

 

Ciao

 

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile