in data 03-07-2015 14:21
Buongiorno,
ho messo un oggetto in vendita con prezzo di riserva e diversi offerenti continuano con insistenza a domandarmi in privato quale sia tale prezzo.
Io penso che non si giusto comunicarglielo, sia nei confronti di chi non lo sa, sia ne confronti miei che ho pagato per averlo e tenerlo segreto. Cosa devo fare?
Grazie
Andrea
@ki_lowatt ha scritto:Buongiorno,
ho messo un oggetto in vendita con prezzo di riserva e diversi offerenti continuano con insistenza a domandarmi in privato quale sia tale prezzo.
Io penso che non si giusto comunicarglielo, sia nei confronti di chi non lo sa, sia ne confronti miei che ho pagato per averlo e tenerlo segreto. Cosa devo fare?
Grazie
Andrea
E' assolutamente indifferente, non c'è nulla che ti vieti di rivelarlo e comunque questo non comprometterà in ogni caso l'esito dell'asta, chi lo riterrà eccessivo probabilmente non avrebbe mai fatto offerte di quel tipo.
Ma fai bene, se lo ritieni più giusto, a mantenere il riserbo rifiutando con cortesia di rivelarlo.
Tieni conto che basta una offerta alta ritirata immediatamente e riproposta più bassa per scoprire l'arcano .
E poi mi risulta che nelle vere case d'asta non solo è indicata la presenza della riserva ma viene anche reso pubblico il suo ammontare.
Ciao