in data 23-11-2015 16:02
Ciao a tutti,
Ho un problema con un acquirente. Ho messo in vendita un oggetto in modalità "Solo Ritiro in Zona", poichè l'oggetto è di così basso valore che non vale per nulla la pena predisporne una spedizione.
L'acquirente, dopo mio sollecito, passati i 4 giorni canonici dall'acquisto, ha effettuato il pagamento della somma, ma da allora non sono più riuscito a contattarlo. Considerate che ho mandato diverse mail, chiedendogli di poter fissare un appuntamento per consegnare l'oggetto.
Ho notato che l'acquirente "non è di zona", stando alle sue informazioni di spedizione.
Cosa posso fare? L'acquirente non risponde e temo che alla lunga possa lasciare un feedback negativo in merito alla transazione, forse non avendo compreso appieno le modalità di spedizione che offrivo.
Il support ebay non mi fornisce alcuna soluzione, anzi selezionando "Risolvi i problemi legate alle vendite > Segnalare un utente > Segnalare altri problemi con l'acquirente " mi dice laconicamente 'Non sei idoneo ad accedere a questa funzionalità'.
Grazie
Saluti
C'è un errore di fondo, se vuoi vendere solo con modalità ritiro in zona ebay non è il posto adatto, qui puoi offrire ANCHE il ritiro in zona, come alternativa alla spedizione, ma sceglierlo in esclusiva non è sensato ed espone a situazioni come la tua.
Per le vendite nella tua zona la piattaforma ideale è kijiji o altro sito similare di piccoli annunci.
Cosa fare ora?
Ora è un casino, pare evidente che il tuo acquirente non ha capito che non spedirai e che deve venire a prenderselo, ma se ha pagato con PayPal tu adesso puoi solo spedire, perchè qualsiasi altra modalità di consegna ti esporrebbe a problemi.
Contattalo telefonicamente, parlaci, perchè se vi spiegate al telefono magari raggiungete un accordo amichevole per un rimborso integrale e l'annullamento della transazione:
richiesta info di contatto Informazioni di contatto
rimborso Invia un rimborso: è facile - PayPal
annullamento Come annullare una transazione
Ciao