annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non funzionante/pezzi ricambio

brunocruz29
Utente della Community
Ciao a tutti!!
Vorrei farvi una domanda,
Ho venduto un oggetto in EBay, nella sezione Non funzionante/Pezzi di Ricambio, fin qui tutto bene, ma, dopo 2 Giorni che L'oggetto arriva al acquirente ricevo una mail dello stesso dicendomi che mancavano dei pezzi al interno di uno dei oggetti, permesso che io non sono esperto di elettronica e non avendo mai aperto i oggetti in questione e non avendo fatto ulteriori foto a questi oggetti mi trovo un Feedback negativo, una controversia PayPal(contro oggetto non funzionante!?),e delle minaccie di questo stesso acquirente!
Nella inserzione ho provato ad essere chiaro con la descrizione dei oggetti che mi trovavo in mano e le problematiche..uno dei oggetti era di mia moglie che li aveva dato dei problemi tempo fa ed era messo in un cassettto , l'altro era di un mio nipote che mi aveva regalato da mettere a posto.
Non sono riuscito, ed ho deciso di metterli in vendia, come non funzionanti, non sapendo se si potrebbero ripristinare o ulteriori problemi, adesso mi trovo con queste belle sorprese!!
Secondo Voi, come mi dovrei comportare?
Vi Ringrazio per le risposte
Visualizza l'intero argomento
marioelegio
Utente della Community

Ciao,

non è proprio esatto quello che descrivi.

Se dici ".. unable to reset Firmware" e poi mancano dei pezzi all'interno è logico che poi qualcuno ti apre una controversia.

Leggendo l'inserzione si poteva intendere che i due telefoni erano ripristinabili con una spesa relativamente modesta da qualcuno che se ne intendeva. Quindi se chi li ha acquistati è sicuro che erano stati aperti per tentare di ripararli o per prelevare pezzi poi è normale quello che è successo.

A questo punto, visto che la comunicazione con l'acquirente è compromessa ed il feedback è stato rilasciato,  l'unico consiglio che posso darti è quello di rimetterti alle decisioni di paypal e se li dovrai mettere di nuovo in vendita di non usare mai più frasi del tipo "..li vendo come non funzionanti poiche non conosco il motivo di questo problema di aggiornamento." se non sei assolutamente sicuro di quello che scrivi.

Visto sotto altra luce si potrebbe anche dire che per oggetti non funzionanti e/o con difettiforse paypal non è il metodo di pagamento ideale. Mi spiego meglio, se i due telefoni erano integri e ora paypal accetta la controversia ti potrebbero anche essere restituiti senza scheda madre e tu non potresti farci nulla.

mario

Fai una domanda